Sinner secondo a sorpresa nella classifica ATP Sinner secondo a sorpresa nella classifica ATP

Sinner, sorpresa in classifica ATP: c’è la data per il sorpasso

Jannik Sinner è inarrestabile e adesso può diventare secondo nella classifica ATP anche prima del previsto! Ecco tutte le novità.

Jannik Sinner vuole mettercela tutta per superare ancora una volta se stesso e per scrivere la storia del tennis italiano. Il 2023 è stato un anno magico per il tennista altoatesino e il 2024, con la vittoria dell’Australia Open, è iniziato con il piglio giusto! In poco tempo è salito nella terza posizione della classifica ATP e può arrivare prima del previsto al secondo posto! Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti.

Sinner secondo a sorpresa nella classifica ATP
Jannik Sinner secondo a sorpresa nella classifica ATP: i dettagli (LaPresse) – Padeltaste.com

Il 2024, come detto, è iniziato per Jannik Sinner in maniera eccezionale. Conquistare uno slam non è cosa da tutti i giorni, men che meno riuscendo a farlo battendo campioni del calibro di Novak Djokovic e/o Daniil Medvedev. Il tennista italiano è entrato nella storia sportiva del Tricolore e la cerimonia tenuta con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha dato ancora più cognizione del peso dell’impresa.

Sinner però non intende certamente fermarsi. La concentrazione è massima com’è giusto che sia. Ha perciò trionfato anche agli ATP di Rotterdam che si sono tenuti a febbraio e si sta preparando per i prossimi impegni in programma. Nei Paesi Bassi, inoltre, ha sfruttato l’occasione per salire al terzo posto della classifica mondiale. Ma con gli Indian Wells può scalare un’altra posizione, scavalcando Carlos Alcaraz. Ecco i dettagli.

Sinner punta al secondo posto della classifica ATP: occasione già con gli Indian Wells! Gli italiani fanno il tifo per lui

Jannik Sinner ha vinto a Rotterdam e appunto è salito al terzo posto del ranking mondiale, ma già punta al secondo! Tutto si può concretizzare già agli Indian Wells che si terranno tra pochissimo. Le date fissate infatti andranno dal 3 al 17 marzo di questo 2024 e il torneo mette in palio ben 1000 punti! Sinner ha attualmente in classifica accumulato 8.270 punti. Davanti a lui c’è Carlos Alcaraz che, ritirandosi a Rio per un problema alla caviglia, ne ha persi 300 ed è arrivato a quota 8.805.

Sinner secondo a sorpresa nella classifica ATP
Jannik Sinner ha un’occasione per il secondo posto già a Indian Wells (LaPresse) – Padeltaste.com

Questo significa che se Alcaraz vorrà restare al secondo posto dovrà necessariamente vincere il torneo. Altrimenti, considerando l’approdo in finale di 650 punti che si aggiungono ai 1000, arriverebbe massimo a 8.455. Se invece Sinner dovesse vincere allora arriverebbe matematicamente a 8.910 punti. Ma potrebbe bastargli anche solo la finale (con la sconfitta dello spagnolo) per andare in seconda posizione. Insomma, gli incastri sono potenzialmente diversi ma l’altoatesino deve dare il massimo.

Impostazioni privacy