Un infortunio grave per un tennista italiano Un infortunio grave per un tennista italiano

Tennis, infortunio ufficiale: doccia gelata per l’Italia

L’infortunio che non ci voleva per uno dei giocatori italiani in rampa di lancio: c’erano grandi aspettative su di lui e invece è tutto bloccato per un problema fisico

L’Italia sta vedendo crescere grandi talenti alle spalle di Sinner e il nostro movimento regala diversi spunti interessanti, con molti giocatori nei primi 100 e la sensazione che anche qualcun altro possa esplodere da un momento all’altro.

Un infortunio grave per un tennista italiano
Il tennista italiano deve fare i conti con un altro stop Foto Canva (PadelTaste.com)

Il tennis italiano sta vivendo un momento d’oro sulle ali dell’entusiasmo portato da Jannik Sinner. A dire il vero il nostro movimento aveva trovato compimento anche con Matteo Berrettini, in grado di arrivare in finale a Wimbledon (perdendo solo contro un grande Djokovic in 4 set) e sta ammirando la crescita di nuovi talenti. Da Arnaldi a Musetti, passando per Nardi e Cobolli, fino ad arrivare a Zeppieri. Tutta gente di grandi prospettive, giovani e affamati di successi.

Purtroppo però proprio per uno di loro è arrivata una brutta notizia in queste ore. Una doccia gelata che complica i piani per l’immediato futuro. Stiamo parlando nella fattispecie di Giulio Zeppieri che ha riportato un brutto infortunio mentre disputava le qualificazione del torneo ATP 500 di Dubai. Si tratta di una lesione muscolare all’adduttore destro, non una cosa di poco conto e che lo costringerà a fermarsi in una fase molto calda della stagione. In questo momento del calendario sarà impossibile per lui partecipare ai tornei negli Stati Uniti che caratterizzeranno le prossime settimane.

Tennis, brutta tegola per Giulio Zeppieri: infortunio muscolare e addio ai tornei americani

Zeppieri ha voluto dare comunicazione in prima persona sui social di quanto gli fosse accaduto e della necessità di osservare un periodo di riposto a causa dell’infortunio. In un post su Instagram di queste ore ha anche dichiarato: “Abbiamo già iniziato l’iter per recuperare. Spero di rientrare presto. Grazie per l’affetto e il supporto che mi regalate”.

Altro stop per Zeppieri
brutta tegola per il tennis italiano (PadelTaste – ANSA)

Il fastidio muscolare dovrebbe essere arrivato durante la fasi finali della partita giocata contro Cazaux nel secondo turno delle quali di Dubai, in cui alla fine “Zeppo” ha avuto la peggio con il punteggio di 7-6 6-4. Per rivederlo in campo bisognerà a questo punto attendere i tornei sulla terra rossa, dove spera di poter dare il meglio di sé e scalare ancora la classifica, con l’obiettivo sempre più vicino della top-100 (best ranking a gennaio 2024 110 ATP).

Impostazioni privacy