Gesto sbalorditivo di Jannik Sinner: coinvolto Valentino Rossi Gesto sbalorditivo di Jannik Sinner: coinvolto Valentino Rossi

Jannik Sinner, l’ultimo gesto è sbalorditivo: c’entra Valentino Rossi

Il campione altoatesino ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata: c’è connessione tra Jannik Sinner e Valentino Rossi

Vittoria dopo vittoria, affermazione dopo affermazione, trionfo dopo trionfo, il treno Jannik Sinner sembra davvero non arrestarsi più. Grazie alla vittoria – a conti fatti comoda, ma per meriti del talento di Sesto Pusteria – ottenuta contro il tedesco Jan-Lennard Struff, l’azzurro ha battuto altri primati in un percorso che, dallo scorso ottobre in poi, si sta trasformando in una vera e propria campagna di conquista.

Gesto sbalorditivo di Jannik Sinner: coinvolto Valentino Rossi
Jannik Sinner, c’è la rivelazione su Valentino Rossi (Ansa Foto) – Padeltaste.com

34 vittorie negli ultimi 36 incontro nel circuito ATP (solamente Ben Shelton a Shanghai e Novak Djokovic a Torino hanno batutto Sinner da Pechino in poi), 17 consecutive (battuto il precedente record italiano appartenente ad Adriano Panatta, che nel 1976 si era fermato a 16) e podio conquistato come terzo di sempre nella percentuale di vittorie nei primi 75 incontri disputati nei tornei Masters 1000 (lo score recita 52 affermazioni contro sole 23 sconfitte). Insomma, la stella di Jannik brilla sempre più luminosa nel firmamento del tennis mondiale.

Ma dove si cela il segreto di un ragazzo che, udite udite, è anche capace di sorridere e divertirsi in campo, come ampiamente dimostrato nel doppio giocato (e perso) in coppia con Sonego contro la collaudata coppia Zeballos-Granollers? Certamente l’azzurro non è tipo da farsi distrarre dalle tentazioni dei social, da lui visti come una sorta di fastidio, come dichiarato più volte. Ma c’è dell’altro. C’è l’arricchirsi con l’esperienza e i consigli di grandi campioni di altri sport, come lo stesso Jannik ha rivelato nel corso di un incontro nello studio televisivo di Tennis Channel nella sala stampa dell’Indian Wells Tennis Garden.

Sinner, rivelazione a sorpresa: il ruolo di Valentino Rossi

Dopo aver confessato di aver stabilito un legame privilegiato con Alberto Tomba – il carabiniere di Bologna condivide col tennista la passione per gli sci e gli sport invernali – il numero 3 del mondo ha allargato la cerchia dei suoi ‘contatti sportivi’ ad altri due big dello sport italiano.

Gesto sbalorditivo di Jannik Sinner: coinvolto Valentino Rossi
Dopo la vittoria su Kokkinakis, Sinner ha fatto una rivelazione (LaPresse) – Padeltaste.com

Ho iniziato a messaggiarmi, oltre che con Alberto Tomba, anche con Chiellini e Valentino Rossi. È bello vedere anche altri punti di vista oltre al tennis. Non li ho ancora incontrati dal vivo, e mi piacerebbe farlo ma è un piacere essere in contatto con loro“, ha esordito Sinner subito dopo aver vinto il match d’esordio al BNP Paribas Open contro Thanasi Kokkinakis.

Resto concentrato sul mio sport, so che sono un giocatore di tennis e ho alcune differenze con loro, ma l’aspetto della pressione nelle nostre discipline è molto simile“, ha poi aggiunto il campione.

Sinner conferma così di avere una qual certa sintonia col campione di Tavullia, che dopo la sconfitta dell’azzurro alle ATP Finals di Torino aveva dichiarato di essersi emozionato a tifare per lui nella prestigiosa kermesse del Pala Alpitour.

Impostazioni privacy