Sinner e Berrettini hanno commosso tutti i tifosi Sinner e Berrettini hanno commosso tutti i tifosi

Sinner-Berrettini: rivelazione commovente, tifosi emozionati

Il rapporto tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini sta emozionando molto tifosi: cosa è successo e come hanno reagito i fan nelle ultime ore

Il tennis è uno sport individuale, in cui due racchette si sfidano di continuo per il raggiungimento di traguardi importanti – a meno che non si tratti di doppio o di competizione a squadre. Eppure, rispetto a tante altre discipline, si tende a fraternizzare l’uno con l’altro, a darsi manforte e a sostenersi, soprattutto se si parla di connazionali.

Sinner e Berrettini hanno commosso tutti i tifosi
Il gesto di Sinner e Berrettini ha colpito molti fan (LaPresse) – padeltaste.com

E allora, meglio essere uniti, a meno che non ci si debba scontrare sul campo, e comunque lo si fa con il massimo della correttezza per quelle ore che separano dal confine tra trionfo e sconfitta. Una chiara dimostrazione la stanno dando Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Il tennista romano non sta per nulla vivendo un periodo facile, con il ranking a picco, i problemi fisici che non lo lasciano in pace e la separazione da Melissa Satta dopo un anno di relazione.

Proprio nel momento più buio, però, sta trovando il sostegno di quello che non è più solo un collega, ma un amico a cui fare capo. Il rapporto con il campione altoatesino, numero tre al mondo, va a gonfie vele e i due campioni l’hanno dimostrato anche con una foto significativa.

La foto di Berrettini e Sinner fa impazzire i fan

I due hanno deciso di condividere una sessione di allenamento a Monte Carlo e poi si sono abbracciati con la Costa Azzurra sullo sfondo, in uno scatto che ben presto ha fatto il giro del web.

Sinner e Berrettini hanno commosso tutti i tifosi
La foto di Sinner e Berrettini ha fatto ben presto il giro del web (Instagram) – padeltaste.com

Sicuramente, il percorso insieme in Coppa Davis, nonostante il protagonista in campo fosse essenzialmente Sinner, è servito a legarli ancora di più, ma da allora in più occasione hanno sottolineato il rapporto positivo che sono riusciti a costruire. Ora possono guardare insieme al futuro, anche se con obiettivi un po’ diversi. L’altoatesino vuole fare bene a Indian Wells, dopo aver vinto a Rotterdam e gli Australian Open.

Il romano deve ritrovare se stesso e si sta concentrando sul suo recupero totale, in vista degli impegni che lo attendono. In ogni caso, i tifosi sono impazziti e hanno mostrato, a loro volta, tutto il loro sostegno riempiendoli di cuori e commenti positivi sui social. Il giusto modo di guardare avanti insomma, rigorosamente insieme, anche per la bandiera azzurra.

Impostazioni privacy