Sinner primo posto ranking Sinner primo posto ranking

Sinner numero uno in classifica: il sogno ora è realtà

Volta di Jannik Sinner che dopo l’ultimo clamoroso colpo di scena può ora ambire davvero al primo posto del ranking.

Prosegue la scalata verso il successo di Jannik Sinner che a nemmeno 23 anni, per vederlo passare di età bisognerà aspettare il 16 agosto, appare già destinato a scrivere la storia. Quello che ha fatto il tennista altoatesino fino ad oggi è già stato in grado di lasciare il segno ma la sensazione, accompagnata dalla speranza, è che questo sia solo l’inizio.

Sinner primo posto ranking
Sinner è il numero uno, finalmente è realtà (Ansa) – Padeltaste.com

Sono mesi d’oro per Sinner che proprio in queste ore è tornato fortemente a credere nel primo posto dal ranking mondiale. Attualmente è terzo e questo è già di per sé un record storico per il suo sport e per l’Italia che mai prima del suo avvento aveva potuto vantare un atleta azzurro sul podio. Sinner ce l’ha fatta ma il bello sembra destinato a doversi ancora palesare.

Rincorsa verso Novak Djokovic che è già partita e che, a quanto pare, non si fermerà presto. Gli ultimi incastri sorridono al giovane atleta che in un sol colpo potrebbe guadagnare un paio di posizioni e diventare il migliore di tutti. Il pubblico ha ormai da tempo iniziato a fare il tifo per lui.

Sinner e il primo posto nel ranking: a farlo sognare è un italiano

A permettergli di fare questo balzo, incredibile ma vero, rischia di essere proprio il rivale Djokovic. Nulla di personale si intende, ma l’ultima sconfitta può davvero costare cara al serbo che ora può seriamente vedere il proprio primato scivolargli via dalle mani. Merito soprattutto dell’altro azzurro, Luca Nardi, che ha a dir poco dato filo da torcere al rivale.

Nuova classifica mondiale tennis
Sinner sogna il primo posto, merito della sconfitta di Djokovic (Ansa) – Padeltaste.com

Sulla carta il classe 2003 di Pesaro non aveva scampo (numero 123 in classifica) e invece, con grande sorpresa da parte di tutti anche dello stesso campione, alla fine è stato lui ad avere la meglio. Il match degli Indian Wells è già nella storia. Come si dice in questi casi, Davide ha battuto Golia e mai trionfo fu più interessante per lo stesso Sinner che ora può davvero ambire in alto. Per gli esperti la sconfitta di Djokovic con Nardi, i colori azzurri cominciano a rimanere indigesti al campione, può segnare una svolta a dir poco epocale.

La sconfitta di Djokovic, che si è già dichiarato deluso e sta pensando di dire noi al torneo di Miami, avvicina di diritto Sinner al primo posto. La regole della classifica Atp parlano chiaro: vincere e ottenere posizioni di prestigio nei vari tornei è l’unica via per migliorare il proprio piazzamento. Sinner lo sa e ora che sente l’aria d’impresa non può permettersi di fallire: l’obiettivo è perciò fare bene durante le prossime competizioni.

Impostazioni privacy