Sinner boom, l'annuncio è una manna Sinner boom, l'annuncio è una manna

Ultim’ora Sinner, la notizia fa impazzire gli italiani: è ufficiale

Jannik Sinner prosegue ad avanzare. Anche quando non gioca la classifica gli sorride e l’azzurro continua la sua crescita.

Il 2024 di Jannik Sinner è stato finora sontuoso. Il giovane talento azzurro è il protagonista assoluto dello sport italiano nel 2024 e non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’altoatesino ha conquistato già due titoli importanti, il recente torneo di Rotterdam e soprattutto gli Australian Open, primo Slam della sua carriera.

Sinner boom, l'annuncio è una manna
l’annuncio di Murray su Sinner fa sognare (Ansa Foto) Padeltaste

Jannik sta realizzando record su record, in questo 2024 ha trionfato in uno Slam dopo un’assenza per l’Italia di quasi cinquant’anni e – dopo il successo in Olanda – è diventato il primo tennista italiano a raggiungere il terzo posto nell’era Open. Sinner non si ferma, ha grossi margini di crescita e ormai sarà sempre considerato come uno dei favoriti per i tornei più importanti nel circuito, compresi Masters 1000 e ovviamente tornei del Grande Slam.

L’ex numero uno al mondo Andy Murray ha parlato della crescita di Sinner e delle sue prospettive per il futuro. Murray ha condiviso la scena con fenomeni come Novak Djokovic, Roger Federer e Rafael Nadal e negli ultimi 15 anni ha affrontato tante tipologie di avversario; anche per questo i suoi elogi non possono che far piacere. Attraverso un’intervista a Tennis365.com Murray ha condiviso qual è a suo parere la superficie preferita di Jannik: “Guardandolo giocare credo che possa offrire la sua miglior versione su cemento, ma penso che possa far bene anche su altre superfici”.

Andy Murray e gli elogi per Jannik Sinner

Murray – esperto erbivoro tra l’altro – ha parlato anche delle possibilità di Jannik a Wimbledon: “I tempi sono diversi, ma credo che possa far molto bene anche ai Championship”, riferendosi appunto a ciò che accade in Inghilterra. Sinner ha fatto bene anche a Wimbledon dove ha raggiunto le semifinali lo scorso anno, ma va detto che dei 12 tornei vinti in carriera Jannik ne ha vinti 11 su cemento. Per Murray Sinner può vincere altri Slam, non solo su cemento, ma in generale su tutte le superfici.

Murray fa sognare i fan di Sinner
Sinner, grande sentenza di Murray (Ansa Foto) Padeltaste

Murray ha commentato anche la recente finale degli Australian Open, match dove Jannik ha realizzato una clamorosa rimonta su Medvedev ed Andy ha sentenziato: “Sinner ha mantenuto la calma anche quando era sotto, restando nella consapevolezza che poteva vincere e alla fine c’è riuscito. Dopo aver conquistato il suo primo Slam ne vincerà tanti altri”, una sentenza che non può che far piacere a Sinner e a tutti i suoi tifosi.

Impostazioni privacy