Nuova passione a sorpresa per Flavia Pennetta Nuova passione a sorpresa per Flavia Pennetta

Flavia Pennetta a sorpresa: anche lei non è riuscita a resistere

Flavia Pennetta si è ritirata dal professionismo ma non rinuncia allo sport in generale. Anzi non è riuscita a ‘non cedere’ a una tentazione: ecco quale!

Flavia Pennetta ha dato il suo addio al mondo del tennis ormai nel 2015 e le sue prestazioni mancano tantissimo a chi ha avuto modo di seguirla e conoscerla negli anni della sua importante carriera. Il ritiro, in ogni caso, non ha comportato anche la rinuncia a un vero e proprio modo di essere: l’ex tennista continua a essere una sportiva incredibile, da far invidia a chiunque! Nel tempo ha anche ‘ceduto’ a una tentazione. Ecco quale.

Nuova passione a sorpresa per Flavia Pennetta
Nuova passione a sorpresa per Flavia Pennetta: ha sorpreso tutti (LaPresse) – Padeltaste.com

Flavia Pennetta ha detto addio al professionismo, dopo una carriera ricca di soddisfazioni ma non esente di periodo anche più complicati. Stringendo i denti e mettendoci sempre tutta se stessa, la tennista è arrivata a vincere un Us Open nel singolo e un Australia Open in doppio come apici di un viaggio incredibile.

L’addio in ogni caso non ha di certo comportato un addio al mondo dello sport. Anzi. Nel giorno del suo compleanno, 25 febbraio, ricordare le sue imprese è doveroso. Ma anche raccontare quello che l’ex tennista è oggi può essere sempre un monito per tutti di puntare a migliorarsi giorno dopo giorno. E anche di provare quelle esperienze positive che più possono stupire: un po’ come successo alla Pennetta con il… padel!

Flavia Pennetta non rinuncia allo sport e non chiude le porte al… padel! Ecco tutto ciò che c’è da sapere

A parlare di Flavia Pennetta, facendo un po’ una sorta di panoramica sulla sua vita dopo il professionismo, è stata nel giorno del suo compleanno ‘La Gazzetta dello Sport’. Il quotidiano sportivo ha raccontato dell’avvicinamento dell’ex tennista anche al padel! La donna, esempio per tante altre atlete e non solo, si è appassionata anche a questa disciplina anche se come ha dichiarato più volte è innamorata dell’equitazione. “Andare a cavallo mi piace tantissimo, vorrei riprendere con continuità“, ha infatti raccontato alla ‘Gazzetta’.

Nuova passione a sorpresa per Flavia Pennetta
Flavia Pennetta ‘ha ceduto’ al padel: ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla sua nuova vita (LaPresse) – Padeltaste.com

In ogni caso non rinuncia ovviamente al tennis, per cui l’ultimo trionfo è arrivato con Francesca Schiavone nel vicino 2022 in occasione del doppio del ‘Roland Garros Legends’. Una vita dedita allo sport che può quindi mostrarsi una continua scoperta e ottimo modo per sperimentare in maniera positiva!

Impostazioni privacy