Rafa Nadal ad Indian Wells 2024, è ufficiale: lo spagnolo si allena già negli USA Rafa Nadal ad Indian Wells 2024, è ufficiale: lo spagnolo si allena già negli USA

Nadal, le immagini sono chiarissime: svanito ogni dubbio

Nonostante l’età, Rafa Nadal ha ancora voglia di stupire. Il tennista ex numero uno del mondo ha in serbo una grossa sorpresa che fa la felicità dei suoi ammiratori.

Rafa Nadal non è più il dominatore del court di un tempo. Il 37enne maiorchino già da tempo non occupa più le posizioni di rilievo della classifica ATP, con il gradino numero 652 da lui attualmente occupato. Ciò nonostante lui di ritirarsi non vuol sentirne parlare.

Rafa Nadal ad Indian Wells 2024, è ufficiale: lo spagnolo si allena già negli USA
Rafa Nadal (Foto Ansa) Padeltaste.com

Fino a quando la condizione fisica sarà accettabile e glielo consentirà, Rafa Nadal continuerà a viaggiare per il mondo racchetta alla mano. Purtroppo lo spagnolo, nipote dell’ex difensore del Barcellona, Miguel Angel Nadal, ha dovuto fare i conti con diversi infortuni di una certa importanza che ne hanno frenato l’andamento in questi ultimi suoi anni di carriera.

Carriera che è stata sfolgorante per Rafa Nadal, con la bellezza di ben 22 titoli del Grande Slam vinti. Il suo 2024 era iniziato con la partecipazione al Brisbane International, proprio nella prima settimana dell’anno. Ma un affaticamento muscolare lo ha costretto a dare forfait.

Ritirarsi per colpa degli infortuni non sarebbe degno di uno che ha scritto la storia del tennis come lui, ed è per questo che il mancino di Manacor non intende alzare bandiera bianca. Anzi, lui stesso ha svelato una grande notizia mediante diversi post pubblicati di recente sul suo profilo Instagram ufficiale.

Rafa Nadal, l’ennesima sfida della sua carriera

Nadal ci mostra alcune sessioni di allenamento al Tennis Paradise, con Indian Wells ormai alle porte. Ci sarà anche lui al prestigioso torneo tennistico statunitense che si svolge sul cemento della California e che vale ufficialmente come primo Master 1000 stagionale.

Rafa Nadal ad Indian Wells 2024, è ufficiale: lo spagnolo si allena già negli USA
Rafa Nadal e Novak Djokovic (Foto Instagram) Padeltaste.com

Dal 6 al 17 marzo prossimi Rafa proverà a fare quanta più strada possibile, dopo una assenza di due anni da questo evento. Fu proprio qui che, nel 2022, venne battuto in finale da Taylor Fritz. Lui era approdato all’ultimo step di quella edizione degli Indian Wells da favorito, reduce dalla vittoria agli Australian Open di due mesi prima.

Questo evento sarà anche importante per cercare di racimolare punti preziosi allo scopo di risalire la china nella classifica ATP. Su Instagram il buon Rafa si è fatto riprendere nel corso di alcuni allenamenti.

E chissà che quanto gli è successo in aereo nel volo diretto dall’Europa agli Stati Uniti non gli sia di buon auspicio: a viaggiare con lui c’era anche Novak Djokovic, attuale capolista mondiale maschile in singolo del tennis. Di seguito c’è uno dei video nei quali Nadal si è fatto ritrarre mentre testa le proprie skills sul cemento americano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Impostazioni privacy