Padel in tv in chiaro Padel in tv in chiaro

Non solo Sky: ora sarà visibile anche in chiaro, tifosi in festa

Grande notizia per tutti i tifosi italiani, adesso sarà visibile anche in chiaro e non solo su Sky: tutti i dettagli

Dal mondo delle televisioni arriva una notizia che fa felici i tifosi e gli appassionati italiani. Da quest’anno sarà possibile assistere alle partite più importanti non solo su Sky, ma anche in chiaro. Una novità che era nell’aria, visto il seguito sempre maggiore di cui gode questo sport in Italia, ma che è stata confermata solo nelle ultime ore, regalando una grande gioia a tutti i tifosi, pronti a diventare degli assidui telespettatori.

Padel in tv in chiaro
Grande notizia per i tifosi: sarà visibile anche in chiaro (Ansa) – Padeltaste.com

L’offerta sportiva in chiaro si arricchisce, ancora una volta grazie a SuperTennis, il canale ufficiale della FITP (Federazione italiana tennis e padel). Dopo essersi garantita un numero importante di appuntamenti tennistici di rilievo, sia maschile che femminile, il canale ha ottenuto il via libera per trasmettere gratis tutti i venticinque appuntamenti in calendario del circuito Premier Padel.

Una grande novità per gli appassionati. Se Sky si è accaparrata i diritti fino al 2026 per poter trasmettere i match sia sulla piattaforma satellitare che su Now TV, SuperTennis è riuscita a portare le partite più avvincenti anche sulla propria emittente, arricchendo ancora di più una programmazione già invidiabile.

Il grande padel arriva in chiaro su SuperTennis: tutti gli appuntamenti più importanti

La partenza del circuito Premier Padel è avvenuta il 26 febbraio, con l’inizio del P1 di Riyadh. Ma si tratta solo dell’antipasto di un calendario ricco di appuntamenti di grande prestigio, alcuni assolutamente imperdibili e visibili da quest’anno anche in chiaro. Compresi i quattro major (Qatar, Roma, Parigi, Messico), oltre agli 11 eventi P1 (tra cui quello milanese di dicembre), i 9 eventi P2 (in programma anche una tappa estiva a Genova) e le attesissime Finals in programma a Barcellona.

Una serie di tornei che verranno trasmessi esclusivamente sul digitale terrestre al canale 64. Inoltre saranno disponibili in streaming anche attraverso il sito o la piattaforma SuperTenniX.

Padel su Supertennis
Il padel arriva su SuperTennis: grande notizia per gli appassionati (Ansa) – Padeltaste.com

Ma cosa accadrà agli eventi di tennis che si terranno in contemporanea con quelli di padel e di cui SuperTennis possiede i diritti? Ovviamente quando i circuiti si accavalleranno la scelta su cosa vedere spetterà solo agli spettatori. Premendo il tasto verde del telecomando i fan potranno infatti passare semplicemente su SuperTennis 2 e seguire la programmazione del tennis, quando sul canale principale la diretta è riservata al padel, e viceversa.

Nulla è stato lasciato al caso, dunque. Grazie a SuperTennis il padel e il tennis hanno l’opportunità di diventare sempre più presenti nelle vite degli spettatori. Uno spettacolo unico che riuscirà sicuramente ad avvicinare a questi sport anche tutti coloro che fino a questo momento non hanno avuto l’opportunità di prendere tra le mani una racchetta.

Impostazioni privacy