Sinner dichiarazioni conferenza Indian Wells Sinner dichiarazioni conferenza Indian Wells

Sinner mette in guardia tutti: “Prima o poi arriverà”

Jannik Sinner sta vivendo un momento fantastico ma avvisa tutti su qualcosa che prima o poi potrebbe arrivare

Jannik Sinner grande protagonista nel 2024. La sua striscia di vittorie negli ultimi mesi è davvero sbalorditiva con una serie di record che hanno riscritto le statistiche del tennis italiano.

Sinner dichiarazioni conferenza Indian Wells
Sinner ha le idee chiare su cosa può accadere (Ansa) – Padeltaste.com

Se guardiamo agli ultimi mesi vissuti da Jannik Sinner sembra di essere all’interno di una favola. Il tennista italiano, attuale numero 3 del mondo, sta collezionando una serie di successi pazzeschi, da fare invidia ai migliori giocatori del seeding e che, di questo passo, lo potrebbero portare anche alla vetta del ranking ATP. Secondo tutti gli addetti ai lavori il numero 1 è solo una questione di tempo per l’atleta altoatesino.

Dopo aver perso l’ultimo atto delle ATP Finals di Torino contro Novak Djokovic, Sinner ha inanellato un percorso netto che vede nel suo palmares la vittoria in Coppa Davis e gli Australian Open. Davvero non male, specie considerando i match difficili che ha dovuto superare, sbaragliando la concorrenza. Dopo aver alzato il trofeo prestigiosissimo di Melbourne, Jannik ha portato a casa anche il torneo di Rotterdam, miglior viatico possibile per affrontare la trasferta americana dei primi due Master 1000 dell’anno.

Jannik Sinner, la dichiarazione che indica la sua grandezza

Indian Wells è uno di quei tornei molto cari a Jannik Sinner che, nel 2023, si arrese ad uno straordinario Carlos Alcaraz in semifinale (7-6, 6-3), mostrando ancora qualche lacuna che ora sembra sparita del tutto. Servizio migliorato in modo significativo, gioco di volo più incisivo e soprattutto condizione fisica eccellente. Quello che poteva sembrare un punto debole ad inizio carriera si sta trasformando per il classe 2001 in uno dei fiori all’occhiello.

Dopo aver battuto in scioltezza Kokkinakis all’esordio in California, l’azzurro si è sbarazzato con altrettanta semplicità del tedesco Struff, talentuoso ma troppo discontinuo. Al termine del match ha dichiarato: “Prima o poi arriverà una giornata storta, io continuo a lavorare per migliorarmi”.

Sinner dichiarazioni Indian Wells
Jannik Sinner avvisa tutti su quello che potrebbe accadere (Ansa) – Padeltaste.com

Una mentalità molto onesta e umile che gli sta permettendo di correggere anche quei pochi difetti che ancora esistono nel suo tennis. Mantenendo la testa sempre concentrata saranno di certo molto poche le partite storte nel prossimo futuro e comunque verranno affrontate e metabolizzate sempre nel modo giusto.

Gli impegni per testare anche eventuali giornate storte non mancano. Dopo Indian Wells, Sinner sarà in campo a Miami e poi negli eventi su terra battuta – Montecarlo, Madrid e Roma – che precederanno il Roland Garros.

Impostazioni privacy