Camila Giorgi iscritta main draw Wta Miami Camila Giorgi iscritta main draw Wta Miami

Camila Giorgi, annuncio in extremis: ce l’ha fatta

Camila Giorgi è riuscita a farcela sul filo di lana: la notizia ha entusiasmato i fan, ormai nessuno ci credeva più

Il torneo di Indian Wells ha riservato una delusione a tutti i fan di Camila Giorgi. In tanti speravano che la 32enne di Macerata potesse andare più avanti nel BNP Paribas Open che si sta svolgendo in California ma così non è stato. La tennista italiana non è riuscita a fare meglio di quanto realizzato dieci anni fa sempre a Indian Wells, quando riuscì ad arrivare fino al terzo turno.

Camila Giorgi iscritta main draw Wta Miami
Camila Giorgi, annuncio importantissimo sulla tennista azzurra (Ansa) – Padeltaste.com

Stavolta Camila Giorgi si è fermata ai trentaduesimi di finale: l’atleta marchigiana è stata sconfitta in poco più di un’ora e mezza da Linda Noskova (6-3, 7-5) ed è stata quindi costretta a lasciare già il torneo di Indian Wells. Un ko che è arrivato soprattutto per i troppi errori sulla seconda di servizio. Ben dieci i doppi falli commessi da Camila Giorgi, che si è fatta strappare il servizio dalla Noskova in cinque occasioni.

Le prestazioni della maceratese nell’ultimo anno preoccupano molto i fan: solo in quattro casi negli ultimi 12 mesi la 32enne ha superato il secondo turno di un evento del Tour. Tuttavia Camila Giorgi ha già la possibilità di riscattarsi: nelle scorse ore è arrivata una bella notizia che di certo farà tornare di buon umore la tennista italiana.

Camila Giorgi ce l’ha fatta: esultano i fan

La Giorgi ha infatti ottenuto l’ingresso nel tabellone principale del torneo WTA 1000 di Miami. L’attuale numero 106 del ranking non era ancora riuscita a entrare nel main draw dell’evento in Florida, ma fortunatamente un paio di ritiri le hanno spianato la strada. Oltre all’egiziana Mayar Sherif, infatti, ha dovuto rinunciare al torneo anche la tennista russa Mirra Andreeva a causa di un problema al polso.

Camila Giorgi iscritta main draw Wta Miami
Grandi notizie per Camila Giorgi: la tennista marchigiana ce l’ha fatta (Ansa) – Padeltaste.com

Le ripescate sono quindi Camila Giorgi e Diana Shnaider. La tennista di Macerata conosce molto bene il torneo di Miami: per ben sette volte è scesa in campo in questo appuntamento in Florida, anche se non è mai riuscita ad andare oltre il terzo turno. Un risultato che la Giorgi ha conquistato nel 2015, quando dovette arrendersi di fronte a Simona Halep.

I fan di Camila Giorgi si augurano che la 32enne possa ottenere qualche buon risultato a Miami. Finora in questo 2024 la marchigiana è riuscita a vincere solo due partite, tra cui quella al primo turno di Indian Wells contro la britannica Katie Boulter.

Impostazioni privacy