Lewis Hamilton abbraccio Baerman GP Arabia Lewis Hamilton abbraccio Baerman GP Arabia

Bearman spiazzato: doppio gesto sorpendente di Hamilton

Il pilota della Ferrari incredulo dopo ciò che ha fatto Hamilton: doppia sorpresa da parte del campione inglese

Nell’ultimo GP di Jeddah, in Arabia Saudita, la Ferrari ha stupito tutti. Carlos Sainz ha dovuto dare forfait, a causa di un’appendicite che lo terrà lontano dai circuiti ancora per un pò. E al suo posto il pilota di riserva, il 18enne di Chelmsford Oliver Bearman.

Lewis Hamilton abbraccio Baerman GP Arabia
Capolavoro Bearman: che gesto di Hamilton (LaPresse) – Padeltaste.com

Il giovanissimo inglese è partito dall’undicesima piazzola, non riuscendo nelle qualifiche del venerdì a raggiungere la Q3. Ma in gara il talento si è visto tutto ed il settimo posto in classifica ha spiazzato un pò tutti nel Paddock.

Il Gran Premio di Arabia Saudita è finito, come previsione, nelle mani di Verstappen che adesso guida incontrastato la classifica piloti. Ma è sul talentino della Ferrari che l’attenzione di tutti si è riversata, in particolar modo quella di Lewis Hamilton autore di un gesto decisamente inatteso.

Il 39enne di Stevenage è all’ultima annata con la Mercedes. Dalla stagione 2025 il suo presente si chiamerà Ferrari, lì dove Bearman adesso si sta iniziando a far conoscere. Una scommessa vinta quella del Cavallino Rampante che adesso si gode il giovane pilota ,per il quale lo stesso Hamilton si è esposto pubblicamente.

Hamilton-Bearman, il gesto spiazza tutti

Non sarà sicuramente un’annata facile per la ‘Rossa’ che nonostante i progressi, come prevedibile, si ritrova a dover colmare un gap ancora troppo grande con il team di Horner. Ma intanto il doppio gesto di Hamilton ha lasciato tutti piacevolmente stupiti.

Il sette volte campione, al termine della gara, ha affiancato Bearman che ha chiuso due posizioni più avanti e lo ha applaudito. Un gesto inatteso, da un campione tanto vincente quanto umile: e l’inglese non ha potuto non gradire. Ma i complimenti per il ‘driver of the day‘ di Jeddah sono arrivati da Russell e Norris.

Come si vede dal video al termine della corsa Hamilton è corso ad abbracciare il pilota della Ferrari, complimentandosi per la grande gara di Jeddah. Un giorno sicuramente da ricordare per Bearman che, in fretta e furia, ha accantonato la F2 (aveva anche ottenuto la pole position) per rimpiazzare quasi all’ultimo lo sfortunato Sainz.

Sembra una favola ma adesso la carriera di Bearman è sotto i riflettori ed il suo futuro, con grande gioia della Ferrari, sembra promettere più che bene. Buona la prima per il 18enne che, all’esordio, ha già fatto vedere di che pasta sia fatto.

Impostazioni privacy