Shelton rifiuto Olimpiadi Shelton rifiuto Olimpiadi

Tennis, rifiuto improvviso: non affronterà Sinner

Un rifiuto che ha lasciato tutti senza parole: è questa l’incredibile decisione del tennista, comunicata con largo anticipo

Una stagione tennistica importante per diversi protagonisti. Sinner, ad esempio, ha come obiettivo quello di diventare il numero uno al mondo e le cose stanno andando, fino a questo momento, decisamente bene. Due tornei vinti, Australian Open e Rotterdam e la sensazione di essere uno dei giocatori più in forma del momento.

Shelton rifiuto Olimpiadi
Arriva il grande rifiuto: non ci sarà la sfida con Sinner (Ansa) – padeltaste.com

Nel tennis, però, la stagione è decisamente lunga e gli imprevisti sono dietro l’angolo: lo sa benissimo Novak Djokovic, eliminato ad Indian Wells da Nardi, in un match dove il serbo partiva con i favori del pronostico. Per salire sul gradino più alto della classifica ATP bisogna mantenere la concentrazione per tutto l’anno e, soprattutto, riuscire a scegliere bene i tornei da disputare.

Sinner, da questo punto di vista, è favorito dall’età. La carta d’identità dice ventidue anni e questo significa che l’altoatesino può competere, potenzialmente, in tutti i tornei più importanti del circuito. Questa, tuttavia, è una stagione particolare perché tra fine luglio e la prima metà di agosto si disputeranno le Olimpiadi di Parigi.

I Giochi Olimpici hanno, da sempre, un fascino particolare dal momento che offrono la possibilità di competere per un trofeo unico nella storia dello sport, come la medaglia d’oro iridata. Sinner non vuole mancare all’appuntamento perché il suo obiettivo è quello di regalare una medagia all’Italia. Stesso discorso per Alcaraz che vuole rendere orgogliosa la Spagna e per Djokovic a cui manca solamente l’oro olimpico per completare un palmares a dir poco straordinario. Ecco perché sorprende l’annuncio, ddi uno dei protagonisti del tennis che alle Olimpiadi non ci sarà

Tennis, il rifiuto alle Olimpiadi: “Sono propenso a non andare”

Classe 2002 e attuale numero sedici del mondo: Shelton è uno dei giocatori più interessanti del circuito ed è destinato ad essere grande protagonista in questo e nei prossimi anni. Bagaglio tecnico piuttosto ampio e capacità di imporre il proprio gioco. Un tennista forte che, molto probabilmente, non prenderà parte alle prossime Olimpiadi.

Shelton rifiuto Olimpiadi
“Sono propenso a non andare”: l’annuncio di Shelton sulle Olimpiadi (Ansa) – padeltaste.com

Al momento posso dire che sono abbastanza propenso a non andare quest’anno, nel caso mi qualificassi. Penso che si inseriscano in modo complicato nel calendario tennistico” queste le parole di Shelton che motiva la decisione con un calendario molto fitto a livello di impegni.

Dichiarazione sorprendente considerando come, in linea generale, rappresentare il proprio paese alle Olimpiadi sia l’obiettivo di tutti gli sportivi. Da qui all’inizio dei Giochi manca ancora molto e non è escluso che Shelton possa cambiare idea.

Impostazioni privacy