Federer agli Oscar Federer agli Oscar

Roger Federer è tornato: fan in visibilio

Grande ritorno per Roger Federer, entusiasmo tra i tifosi: il fuoriclasse è tornato a farsi vedere

Roger Federer è tornato a mostrarsi in pubblico. E, come ogni volta, ha fatto nuovamente breccia nel cuore dei tifosi. Ogni sua apparizione è una notizia. Lo è perché l’elvetico ha scelto di centellinare i suoi impegni pubblici, davanti alle telecamere. Lo è perché ha scelto non solo di centellinarli, ma di presenziare a quelli veramente importanti, come Wimbledon, la sua amata Laver Cup. Oppure gli la notte delle stelle: quella degli Oscar.

Federer agli Oscar
Federer è tornato: tifosi a bocca aperta (Ansa) – Padeltaste.com

Un ritorno vero e proprio, quello del venti volte campione Slam. Anche se non tutti lo ricordano, Roger aveva già frequentato la rassegna più glamour e mediatica del mondo qualche anno fa, quando ancora era nel pieno della carriera, protagonista sul campo di battaglie epiche con i suoi due più grandi rivali, Rafa Nadal e Novak Djokovic.

Stavolta le cose sono diverse, però. Se all’epoca era un fuoriclasse assoluto desideroso di concedersi un momento di mondanità tra un impegno agonistico e l’altro, in questo caso Roger è diventato una delle tante star protagoniste sul red carpet, senza uno scopo preciso se non quello di godersi l’evento e confermare alcuni appuntamenti che gli stanno a cuore, come la prossima edizione della Laver Cup

Federer torna agli Oscar: il look di Roger in versione James Bond sorprende i fan

Il weekend degli Oscar è servito a Federer non solo per permettergli di godersi il grande spettacolo dell’NBA, facendo visita in particolare ai Golden State Warriors di Steph Curry, ma anche per annunciare, a proposito di San Francisco, che la Laver Cup nel 2025 verrà disputata proprio nella metropoli del Golden Gate Bridge.

Al di là delle questioni ‘lavorative’, Federer e la moglie Mirka hanno voluto approfittare della permanenza in California per godersi un’altra passerella di un certo livello. Sono quindi tornati a vivere l’esperienza straordinaria degli Oscar, sfilando sul red carpet del Dolby Theatre insieme, tra l’altro, a un’altra grande ex stella del tennis come Serena Williams.

Federer look Notte degli Oscar
Federer, che sorpresa per i tifosi (Ansa) – Padeltaste.com

Con un sorprendente look stile James Bond, occhiali da sole e giacca bianca di grande eleganza, Roger ha fatto la sua apparizione, sorprendendo sia gli appassionati di cinema che i suoi tifosi, a distanza di otto anni dalla sua celebre prima volta del 2016, quella in cui festeggiò il momento concedendosi uno shot di tequila a favor di telecamere.

Perché sono qui stasera? Mi hanno invitato, e visto che ero nei paraggi mi sono detto ‘perché non andare a vedere tutte le star insieme a mia moglie?’“, ha chiosato Federer, spiegando con poche parole il motivo della sua fugace apparizione. E chissà che, tra un impegno e l’altro, non possa trovare il tempo anche per fare un salto a Indian Wells e godersi qualche match di un suo grandissimo ammiratore come il nostro Jannik Sinner.

Impostazioni privacy