Nadal Alcaraz lezione tennis Las Vegas Nadal Alcaraz lezione tennis Las Vegas

Cifra da capogiro: Nadal lascia il mondo del tennis senza parole

Rafa Nadal si appresta a tornare in campo in un match esibizione contro Carlos Alcaraz. Per i fan c’è un’opportunità irripetibile

E’ passato oltre un mese dall’annuncio del forfait all’Australian Open di Rafa Nadal. Il fuoriclasse iberico era appena tornato in campo dopo un anno di stop per il grave infortunio all’anca e si è dovuto fermare di nuovo per una lesione muscolare.

Nadal Alcaraz lezione tennis Las Vegas
Rafa Nadal pronto all’ennesimo ritorno in campo (Ansa) – Padeltaste

Un infortunio decisamente meno grave del precedente. Nadal è tornato ad allenarsi già nei primi giorni di febbraio nella sua Academy di Mallorca e si era iscritto all’Atp di Doha prima di un altro forfait annunciato poco prima dell’inizio del torneo. Rafa ha comunicato di non sentirsi ancora pronto e di voler recuperare al meglio in vista del Masters di Indian Wells, al via il prossimo 7 marzo.

Prima del Masters californiano, Nadal dovrebbe (il condizionale è ancora d’obbligo) tornare in campo domenica 3 marzo nel Netflix Slam, un match di esibizione con Carlos Alcaraz a Las Vegas. Un evento attesissimo in programma nell’Arena del Mandalay Bay Casinò e che sarà trasmesso in esclusiva mondiale sulla nota piattaforma streaming.

Nadal e Alcaraz, cifre da capogiro a Las Vegas

Prima del match, Nadal e Alcaraz, insieme ai colleghi Fritz e Tiafoe, saranno coinvolti in una serie di iniziative che coinvolgeranno i fan. Una di queste prevede la possibilità di una lezione di tennis privata con uno dei due tennisti per i possessori del pass SuperVip.

I prezzi non sono certo modici, in linea con quelli di altre iniziative collegate ai main event sportivi che hanno avuto come location Las Vegas. Pensate che per una lezione privata di un’ora con Nadal o Alcaraz si potrebbero spendere addirittura 138mila dollari, ovvero 150mila euro, una cifra esorbitante che, evidentemente, non ha spaventato chi può permettersela.

Alcaraz Nadal prezzo lezione tennis Las Vegas
Nadal e Alcaraz si sfideranno a Las Vegas (Ansa) – Padeltaste

Stando a quanto riportato da TennisWorldItalia, i pass per le lezioni singole con Rafa e Carlos sono già andati esauriti. Per chi non li ha trovati c’è ancora la possibilità di una lezione di gruppo con i due tennisti iberici a 50mila dollari (45mila euro) oppure l’opportunità di un allenamento con Taylor Fritz o Francis Tiafoe a 25mila euro.

La soluzione più economica, a ridosso del Netflix Slam, è rappresentata dai 2mila euro necessari per scambiare qualche colpo con John Isner o Sam Querrey, ex tennisti statunitensi che si sono ritirati nel 2023 e nel 2019.

La speranza per i possessori dei tagliandi è che Nadal e Alcaraz siano in buone condizioni. Rafa, come confermato dal recente forfait a Doha, non è ancora al meglio. Alcaraz, invece, si è infortunato alla caviglia a Rio de Janeiro. Una distorsione ma che l’ha costretto al ritiro dal match d’esordio contro Monteiro. Lo spagnolo ha comunque già rassicurato sulle sue condizioni.

 

Impostazioni privacy