Djokovic supera record vittorie Nadal Masters Mille Djokovic supera record vittorie Nadal Masters Mille

Nadal già rassegnato, Djokovic sta arrivando: è l’ennesimo sorpasso

Altra brutta notizia per Rafa Nadal, Novak Djokovic lo sta per superare ancora una volta: ormai è inevitabile

Non c’è pace per Rafa Nadal. E non solo per i continui problemi fisici che lo stanno perseguitando da oltre un anno. Mentre lo spagnolo è costretto a fare i conti con l’età che avanza e con un corpo che non risponde più come vorrebbe, Novak Djokovic sta continuando a macinare record su record, e adesso è pronto a superarlo ancora una volta. Uno dei pochi primati ancora rimasti tra le mani di Nadal è infatti in serio pericolo: il sorpasso da parte di Nole potrebbe essere ormai solo questione di giorni.

Djokovic supera record vittorie Nadal Masters Mille
Tegola per Nadal: Djokovic sta per superarlo (LaPresse) – Padeltaste.com

Per poter difendere questo primato, Nadal avrebbe dovuto scendere in campo a Indian Wells, e possibilmente anche vincere qualche partita. Quando tutto sembrava pronto per il suo rientro, però, Rafa ha preferito farsi da parte, posticipando il ritorno in campo ancora di qualche settimana, probabilmente per quella stagione sul rosso in cui arriverà con tantissimi interrogativi e poche certezze.

Una vera mazzata per tutti i suoi tifosi, costretti a fare i conti con la dura realtà. Mentre il mancino di Manacor è costretto a leccarsi le ferite ai box, Nole sta infatti per arrivare: il serbo ha messo un altro record nel mirino e il sorpasso è impossibile da evitare.

Djokovic supera Nadal e conquista un altro record: manca poco

Se c’è una cosa su cui nessuno ha dubbi è che sia Nadal che Djokovic sono tra i giocatori che hanno conquistato più vittorie e trionfi nel corso delle loro carriere. In particolare, entrambi hanno macinato numeri clamorosi nei Masters 1000, i tornei più prestigiosi dopo i quattro dello Slam e le Finals di fine stagione.

Al di là del numero di tornei vinti in questa categoria, per quanto riguarda le singole partite, al momento, il recordman assoluto è proprio Rafa Nadal, con ben 406 successi ottenuti in carriera. Un totale clamoroso, ma non così distante da quello messo insieme da Djokovic. Il serbo a Indian Wells ha superato quota 400, mettendo nel mirino proprio il rivale spagnolo.

Nuovo record Djokovic vittorie Masters Mille
Altro record per Djokovic: sta per superare Nadal (LaPresse) – Padeltaste.com

Considerando che anche a Miami è certa l’assenza di Nadal, Rafa ha solo una possibilità per poter mantenere ancora questo primato: sperare in un percorso non troppo lungo di Nole sia in California che in Florida. Se aritmeticamente non è infatti possibile per il serbo riuscire nell’impresa di raggiungere e superare il rivale a Indian Wells, il computo totale delle partite che potrebbe disputare nel Sunshine Double gli regala in realtà una straordinaria chance.

Anche se, a dirla tutta, al massimo potrà essere questione di settimane. Non dovesse infatti riuscire a superare il record di Rafa nei Masters 1000 americani, Djokovic potrà riprovarci già a Monte Carlo o, al limite, a Madrid. La speranza, in questi tornei, è di rivedere in campo anche Rafa. Tuttavia, auspicare un filotto di vittorie come ai bei tempi, al momento, sembra davvero utopistico.

Impostazioni privacy