Dichiarazioni Musetti Indian Wells Dichiarazioni Musetti Indian Wells

“Ci conosciamo molto bene”, l’azzurro del tennis lancia la sfida

Il tennista italiano torna a sorridere e lancia una sfida al rivale: le dichiarazioni fanno emozionare i tifosi

Vittoria prestigiosa e sfida lanciata: finalmente il tennista azzurro può sorridere. Dopo un periodo difficile, fatto di risultati altalenanti, per non dire totalmente deludenti, è arrivato un successo che può cambiare definitivamente il suo futuro, almeno nell’immediato, dare un nuovo senso alla stagione. Soprattutto se sarà seguito da una vittoria nel prossimo turno, contro un avversario che conosce molto bene, nonostante si siano incrociati sul campo una sola volta.

Dichiarazioni Musetti Indian Wells
L’azzurro torna a vincere e lancia la sfida: dichiarazioni importanti (LaPresse) – Padeltaste.com

In un torneo in cui, oltre al solito Sinner, è tornato a far sorridere l’Italia anche Fabio Fognini, vincitore al primo turno al termine di una battaglia con Zapata Miralles, ma sconfitto al secondo contro l’argentino Baez, numero 19 del seeding, è un altro l’azzurro che ha messo in bacheca un successo a tratti insperato ma di grande valore: Lorenzo Musetti.

Arrivato a Indian Wells con due sole vittorie in stagione e tante sconfitte difficili da digerire per un tennista con il suo talento, il carrarino ha dovuto rompere il ghiaccio nel Masters 1000 californiano contro un avversario non semplicissimo, il canadese Denis Shapovalov. E nonostante una sfida durissima, è riuscito a portare a casa il successo con il 7-5 del terzo set, regalandosi almeno un altro turno di grande prestigio.

Musetti torna a vincere e lancia la sfida al big del tennis: parole importanti

In questo momento ciò che serve al 22enne di Carrara è la fiducia. I tanti risultati negativi degli ultimi mesi hanno minato le sue certezze, e nonostante l’arrivo al suo angolo di Barazzutti, fin qui Musetti non aveva dimostrato grandi passi in avanti dal punto di vista della tenuta mentale.

Stavolta le cose però sono andate diversamente e, approfittando anche di un momento non semplice per Shapovalov dal punto di vista fisico, è riuscito a piazzare una vittoria importante che può servire a sbloccarlo definitivamente. Lo ha ammesso lo stesso giocatore ai microfoni di Sky Sport: “Sono quasi emozionato, in termini di risultati gli ultimi mesi non sono stati semplici“.

Musetti contro Rune a Indian Wells
Musetti torna alla vittoria e sfida Rune (LaPresse) – Padeltaste.com

Pensare che il peggio possa essere passato dopo una sola vittoria sarebbe magari eccessivo, ma è certo che un trionfo del genere, anche sofferto, può servire per sbloccare qualcosa nella sua mente e regalargli quella convinzione importante per fare il definitivo salto di qualità.

Per dimostrare di essere tornato, però, l’azzurro dovrà fare i conti al prossimo turno con un avversario non proprio semplice: il danese Holger Rune, numero 7 del tabellone. E il pronostico stavolta sarà totalmente contro di lui: “Holger è reduce da un buon torneo ad Acapulco, ma a sua volta non sta passando un periodo straordinario. Cercherà di sfruttare questa chance, lo conosco molto bene“. Parole che hanno il sapore di un vero e proprio guanto di sfida. La speranza è che possano essere seguite da una risposta concreta sul campo.

Impostazioni privacy