Djokvic reazione inaspettata in campo Djokvic reazione inaspettata in campo

Mani sul volto in campo: Djokovic lo ha fatto davvero, da non credere

Novak Djokovic non ama trascurare alcun dettaglio nella sua preparazione, questa volta la sua reazione è stata davvero inaspettata.

I risultati che Novak Djokovic ha ottenuto nella sua lunghissima carriera, da tempo numero 1 nella classifica ATP, non si ottengono per caso. Il talento è certamente importante, e a lui questo non manca di certo, ma altrettanto fondamentale è la cura dei dettagli nella fase di preparazione prima dei tornei a cui partecipa.

Djokvic reazione inaspettata in campo
Novak Djokovic a volte si lascia andare a reazioni inaspettate – Foto | ANSA – Padeltaste.com

Chi ha avuto modo di allenarsi con lui sa bene come lui faccia il possibile per non accontentarsi di quanto fatto e migliorarsi costantemente, ben sapendo come è solo in questo modo che si può diventare un campione del suo calibro. Questa volta però il serbo ha stupito tutti con una mossa inaspettata.

Il gesto inaspettato di Novak Djokovic

Novak Djokovic sa bene come ogni allenamento possa rappresentare un tassello importante per ottenere quei successi che hanno arricchito il suo palmares, in cui diventa fondamentale non accontentarsi mai di quanto fatto. E’ anche per questo che può essere utile misurarsi con un collega, così da avere un’idea ancora più precisa di quello che potrebbe accadere in partita, come ha fatto lui con Grigor Dimitrov.

Djokvic reazione inaspettata in campo
Le inaspettate doti da calciatore di Novak Djokovic – Foto X @basienfachan Padeltaste.com

A volte però lasciarsi andare a un fuori programma non è detto che sia un male, anzi aiuta ad allentare la tensione in vista di un appuntamento importante come quello di Indian Wells.

Il serbo, infatti, come appare evidente in un vide che circola in rete, ha deciso di divertirsi con una partita a calcio, altra sua grande passione (è tifoso del Milan) mettendo in mostra capacità di cui in pochi erano a conoscenza. Il tennista è riuscito a recuperare palla con uno stop che gli ha permesso addirittura di anticipare un compagno di squadra, per poi concludere la giocata con un bellissimo colpo di tacco grazie a cui il pallone è finito nella mini-porta, quella che le squadre usano in allenamento.

A quel punto a stupirsi è stato lui stesso, dimostrando di non sapere di avere un tocco di palla così pregiato, per questo si è messo le mani al volto non credendo per quanto aveva fatto poco prima. Non a caso, si è coperto il volto con le mani e ha poi fatto il gesto degli occhiali per prendere in giro scherzosamente gli avversari.

Un obiettivo da non sbagliare

Djokovic tiene in modo particolare a un torneo come Indian Wells, che è riuscito a conquistare più volte, per questo si augura di ripetersi, pur sapendo di avere a che fare con avversari tutt’altro che semplici.

“Sono entusiasta di poter tornare, sono passati cinque anni dall’ultima volta, il tempo passa in modo veloce” – ha detto in occasione del Media Day.

Ora avrà a che fare con un avversario che non è più possibile sottovalutare come Jannik Sinner, che è riuscito a batterlo agli Australian Open: “Non penso di avere giocato il mio miglior tennis, in semifinale è stato più bravo di me, in finale ha fatto una rimonta importante, che gli ha permesso di vincere il suo primo slam. Quello è stato un successo davvero meritato”.

Impostazioni privacy