L'annuncio di Fognini: tifosi increduli L'annuncio di Fognini: tifosi increduli

Fognini, annuncio struggente: i tifosi non riescono a farsene una ragione

L’annuncio di Fognini, tennista azzurro, lascia senza parole i tifosi. Ecco cosa ha detto al termine del match disputato ad Indian Wells

Uno dei tornei più interessanti nel circuito tennistico è, senza ombra di dubbio, Indian Wells. Diversi i protagonisti in California tra cui Jannik Sinner che vuole confermare il suo ottimo stato di forma nonostante gli avversari proveranno a fermare la corsa dell’altoatesino. Era tanta la curiosità intorno a Fabio Fognini.

L'annuncio di Fognini: tifosi increduli
L’annuncio di Fognini sconvolge i suoi tifosi (Ansafoto) – padeltaste.com

Il classe 1987 è sempre stato un giocatore con un bagaglio tecnico importante ma senza quella continuità necessaria per raggiungere traguardi importanti ed essere protagonista del circuito a livelli altissimi. Anche per questo i riflettori erano puntati sul giocatore azzurro che, al primo turno di Indian Wells, affrontava Zapata Miralles.

Contro lo spagnolo non è stata una partita semplice: Fognini ha faticato ad imporre il proprio tennis ed è stato costretto a rimontare un set di svantaggio e ha dovuto fare i conti con lo stop a causa dell’arrivo della pioggia. Alla fine però l’azzurro è riuscito ad imporsi con il punteggio di 4-6/6-2/6-3. Vittoria importante a cui è seguita una considerazione ai microfoni di Sky Sport. “Una bella vittoria, sono contento perché pretendere di giocare bene a tennis era difficile” le parole del tennista azzurro.

Fognini dopo il successo ad Indian Wells: “Sono quasi alla fine della mia carriera”

Nell’analisi della partita, Fognini ha sottolineato: “Il servizio è forse l’unica nota stonata della giornata ma nel finale mi ha un po’ aiutato. Questa poteva essere una delle mie ultime chance qui a Indian Wells e quindi sono felice di aver vinto una partita“. Il trentaseienne ha poi lasciato senza parole i suoi tifosi: “Questa vittoria, seppur piccola, per me vale tanto. Sono quasi alla fine della mia carriera, so che questo potrebbe essere il mio ultimo Indian Wells e me lo voglio godere in ogni momento“.

Tifosi sconvolti dalle parole di Fognini
“Sono alla fine della mia carriera”: l’annuncio di Fognini (Ansafoto) – padeltaste.com

Fognini dunque ammette come questa rischia di essere l’ultima stagione del tennista azzurro. Il percorso dell’azzurro ad Indian Wells, purtroppo, si è fermato ai trentaduesimi di finale contro Sebastian Baez. L’argentino si è imposto in maniera piuttosto netta con il punteggio di 7-5/6-3.

Un percorso durato troppo poco ma che, a livello personale, ha regalato una bella soddisfazione ad un giocatore che probabilmente avrebbe potuto avere una carriera decisamente diversa visto un bagaglio tecnico molto importante. Ora, per Fognini, le ultime cartucce prima di appendere la racchetta al chiodo.

Impostazioni privacy