Sinner retroscena ossessione lavoro Sinner retroscena ossessione lavoro

“Sinner, che fortuna”, l’annuncio sorprende i tifosi

Arriva l’annuncio che sorprende i tifosi di Sinner. Il tennista azzurro è uno dei grandi protagonisti del torneo di Indian Wells

Jannik Sinner è uno dei tennisti più in forma del momento: una fiducia dettata anche da quanto fatto all’inizio della nuova stagione con le vittoria agli Australian Open e all’ATP di Rotterdam. Successi che hanno confermato le sue qualità e gli hanno permesso di salire al numero tre del ranking.

Sinner, annuncio clamoroso
Sinner, arriva l’annuncio: tifosi sorpresi (LaPresse) – padeltaste.com

L’obiettivo dell’altoatesino è ovviamente il primo posto della classifica e, per arrivarci, bisogna superare Alcaraz e Djokovic. Missione non semplice ma alla portata di un giocatore con un bagaglio tecnico fortissimo e la capacità mentale di non uscire mai dalla partita come dimostrato nella finale di Melbourne quando è riuscito a rimontare da due set a zero.

Indian Wells sarà un bel banco di prova per la stagione dell’azzurro: vincere un altro torneo significherebbe confermare come, al momento, sia lui il giocatore da battere. Non ha dubbi a tal proposito Tommy Haas. Il direttore del torneo è intervenuto ai microfoni di Sky Sport sottolineando: “La fiducia di Sinner è dovuta al numero di partite e tornei che ha vinto. Al momento lui è il favorito qui“.

Dichiarazioni importanti nei confronti del classe 2001 che si è meritato, sul campo, i favori del pronostico. Una pressione che sembra riuscire a reggere senza troppi problemi e questa è un’altra caratteristica tipica del grande giocatore.

Sinner e l’elogio di Haas: “E’ stato fantastico”

La costante ricerca del miglioramento e la voglia di diventare il numero uno al mondo lo si vede da alcuni dettagli come, ad esempio, il fatto che Sinner sia arrivato in California in anticipo e questo per riuscire a smaltire il fuso orario e prendere confidenza con la superficie. Nei giorni precedenti all’inizio del torneo, l’altoatesino ha avuto modo di allenarsi proprio con il direttore del torneo.

Tommy Haas elogia Sinner
“E’ stato fantastico”: arriva l’elogio nei confronti di Sinner (Ansafoto) – padeltaste.com

Un momento che Tommy Haas non potrà mai dimenticare: “Sono stato fortunato a potermi allenare con lui qualche giorno fa ed è stato fantastico per me poter palleggiare con il miglior tennista del circuito e vedere come colpisce la palla. Per me è stato un allenamento spettacolare“. Parole di elogio nei confronti di chi sta vivendo, forse, la stagione più importante della sua carriera. L’Italia del tennis erano anni che non aveva un giocatore come Sinner: la speranza, da parte dei tifosi, è che l’altoatesino possa regalare ancora tante soddisfazioni. Le premesse ci sono tutte.

Impostazioni privacy