Leclerc annuncio vittorie Ferrari Formula 1 Leclerc annuncio vittorie Ferrari Formula 1

Sentenza Leclerc, l’annuncio è una bomba che scuote la Formula 1

L’annuncio scuote la Formula 1 ed è una vera e propria sentenza per la stagione di Charles Leclerc: tutti i dettagli

Charles Leclerc ha concluso il Gran Premio dell’Arabia Saudita al terzo posto, alle spalle di Sergio Perez secondo e ovviamente di Max Verstappen primo. Il pilota monegasco ha migliorato la quarta posizione della scorsa settimana in Bahrain.

Leclerc annuncio vittorie Ferrari Formula 1
Ferrari, primo podio della stagione per Leclerc (Ansa) Padeltaste.com

Per la Ferrari, inoltre, un importante settimo posto di Oliver Bearman, che ha sostituito Carlos Sainz. La sensazione è che il Cavallino Rosso sia la seconda forza della stagione, alle spalle solo della Red Bull che sembra in grado di vincere su qualsiasi pista.

Leclerc, tuttavia, si è dimostrato fiducioso dopo i problemi avuti in Bahrain. La Ferrari è più vicina alla Red Bull rispetto alla scorsa stagione, come conferma anche il fatto che sia stato proprio del pilota monegasco il giro più veloce del GP Arabia.

Di seguito, le dichiarazioni di Leclerc ai microfoni di Sky Sport F1 rilasciate dopo la gara di sabato: “La macchina era abbastanza buona in gara, anche se ho avuto qualche difficoltà nel primo settore e alla Curva-22. All’ultimo giro ho avuto l’occasione di fare il giro veloce con il DRS di Ricciardo, ho spinto di più ed è andata bene. La Red Bull ne ha di più soprattutto nel primo settore con le gomme hard”.

Formula 1, la sentenza di Leclerc che esalta la Ferrari

Leclerc prosegue con l’analisi del momento della Ferrari facendo una promessa esaltante ai tifosi : “Il team che ha fatto più passi in avanti rispetto all’anno scorso è il nostro, grazie ai ragazzi per il lavoro fatto a casa e in pista. Il nostro momento è positivo, sono sicuro che le nostre soddisfazioni, che sono vincere e battere la Red Bull, arriveranno a breve”.

Leclerc promessa vittorie tifosi Ferrari
Leclerc è sicuro delle potenzialità della Ferrari (Ansa) – Padeltaste.com

E’ chiaro, tuttavia, che la Ferrari abbia ancora qualcosa da migliorare. Leclerc fa riferimento soprattutto alla gestione delle gomme morbide in qualifica e delle bianche durante la gara. Ma la strada sembra essere quella giusta, perché nonostante la distanza sia ancora importante, qualcosina il Cavallino Rosso è riuscito a guadagnare.

Chissà, inoltre, se la situazione Horner in casa Red Bull possa determinare in negativo il rendimento della scuderia campione in carica . Per adesso, Verstappen resta concentrando sulle gare, anche se il padre Jos ha sottolineato che Max viene condizionato dalle voci intorno al team ed è dispiaciuto che si parli poco delle sue vittorie e della potenza della macchina. Non resta che attendere per capire i prossimi sviluppi.

Impostazioni privacy