Juventus Hermoso colpo a parametro zero Juventus Hermoso colpo a parametro zero

Scatto Juve: così Giuntoli beffa tutti

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, sta mettendo la freccia per il colpaccio a parametro zero: ecco di chi si tratta

La rosa della Juventus andrà necessariamente potenziata in estate. Per colmare il gap con l’Inter capolista bisogna sfruttare la prossima sessione estiva di calciomercato, a maggior ragione considerando che i nerazzurri si sono già assicurati praticamente le prestazioni di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.

Juventus Hermoso colpo a parametro zero
Giuntoli pronto a muoversi per un parametro zero (Ansa) – Padeltaste.com

Il Football Director Cristiano Giuntoli sta continuando a lavorare sotto traccia per capire come lasciare un’impronta sempre più grande ed incisiva. Chiaramente molto dipenderà anche dalla permanenza o meno di Massimiliano Allegri, con l’ex direttore sportivo del Napoli che preferirebbe puntare su un profilo differente per la panchina.

L’evoluzione di tale scenario influirà, per forza di cose, anche sulle scelte in ambito di campagna acquisti. Sappiamo, inoltre, che la situazione del club bianconero dal punto di vista economico-finanziario non è affatto florida. Di conseguenza sarà fondamentale procedere con la massima cautela nei mesi a venire.

Difficile immagine che Juve possa mettere in atto operazioni particolarmente onerose. Anche per questo motivo, la dirigenza bianconera monitora i calciatori che potrebbero liberarsi a parametro zero. Uno attualmente milita in Liga e continua ad essere un bianconero per Giuntoli.

Calciomercato, la Juventus spinge per un difensore: c’è l’offerta di Giuntoli

La Juve, stando a quanto riferisce il portale ‘Todofichajes.com’, starebbe spingendo per la firma di Mario Hermoso, difensore centrale di proprietà dell’Atletico Madrid. Il classe ’95, prossimo ai 29 anni, non ha ancora trovato l’accordo per il prolungamento del contratto – termine previsto per il 30 giugno – e adesso il tempo stringe.

Juventus Hermoso obiettivo parametro zero
Mario Hermoso, rinnovo lontano con l’Atletico Madrid: la Juve spinge per la firma (Ansa) – Padeltaste.com

Sempre secondo la fonte citata, tra le parti in causa si registra non poca distanza, quindi aumentano ulteriormente le probabilità di una separazione a parametro zero. Il Barcellona si è fatto avanti di recente, però il giocatore preferirebbe intraprendere una nuova avventura all’estero.

I bianconeri insistono per cercare di convincere Hermoso a sposare il loro progetto. La proposta è di un quadriennale con ingaggio vicino ai 5 milioni, cifra più vicina a quella che chiede l’ex Espanyol ai ‘Colchoneros’ per rinnovare. La Juve vorrebbe chiudere la trattativa con l’entourage del classe ’95 il più in fretta possibile, ma deve fare i conti con la pericolosa concorrenza dell’Aston Villa. L’ultima parola, ovviamente, spetterà a Hermoso.

Impostazioni privacy