Djokovic commovente su Nadal Djokovic commovente su Nadal

Nadal, discorso da brividi: a pronunciarlo è… Djokovic

Un momento davvero difficile per Rafa Nadal, inorgoglito da un discorso da brividi pronunciato dall’acerrimo rivale di sempre, Novak Djokovic

Il fenomeno spagnolo ha dovuto alzare bandiera bianca a Indian Wells, per una condizione fisica non ideale e di questo ha parlato anche il numero uno del mondo. Djokovic ha saputo toccare le corde giuste nel suo discorso.

Djokovic commovente su Nadal
Le parole dolcissime di Djokovic su Rafa Nadal (PadelTaste – ANSA)

Il tennis mondiale sta vivendo un momento di transizione, tra l’epoca più incredibile di sempre e l’affermazione della Next Gen. Per vent’anni il mondo della racchetta è stato dominato da un trio assolutamente irripetibile, in grado di portarsi a casa 66 Slam in tre. Federer (20), Nadal (22) e Djokovic (24) hanno cannibalizzato il circuito per due decadi, lasciando agli altri solo le briciole. Di tanto in tanto sono riusciti ad inserirsi in qualche Major i vari Murray, Wawrinka e Del Potro, ma con delle vere e proprie toccate e fuga.

Nessuno come loro prima e difficilmente poi, nonostante il talento di Sinner e Alcaraz lasci presagire ottime cose anche negli anni a venire. Purtroppo il tempo passa per tutti e la conclusione della carriera è inevitabile. Già da un paio d’anni abbiamo dovuto dire addio a Roger Federer e il prossimo passo sarà quello di salutare anche Rafa Nadal. Lo spagnolo ce la sta mettendo tutta per allungare di qualche mese la sua carriera, magari per regalarsi un’ultima chance al Roland Garros. Purtroppo è arrivato intanto il ritiro da Indian Wells, dopo che il maiorchino era già sbarcato in California.

Djokovic triste per Nadal, le parole del campione colpiscono i fan: “Si sta chiudendo un’era”

A parlare di Nadal alla vigilia del suo esordio a Indian Wells è stato anche Novak Djokovic, che ha usato delle parole davvero belle per il rivale storico e per altri due grandi tennisti.

L'era irripetibile del tennis con i Big Three
Djokovic sorprende tutti parlando di Nadal e Federer (PadelTaste – ANSA)

“Federer e Nadal sono una parte davvero molto importante della mia carriera, insieme ad Andy Murray. Tutto quello che ho raggiunto lo devo anche alla rivalità che ho avuto con questi ragazzi”.

Parlando del ritiro annuncia: “Federer ha già smesso, io e Rafa non credo che giocheremo ancora per molto. È un’era che giunge al termine ed è triste”.

Poi entrando nello specifico dello spagnolo aggiunge: “Mi dispiace che Rafa non possa giocare questo torneo. Ho viaggiato con lui verso gli Stati Uniti ed è stato bello trascorrere qualche momento con la sua famiglia”.

Insomma un velo di tristezza che inevitabilmente ha colpito anche il numero uno, così come i milioni di fan che avrebbero sperato di ritrovare un Nadal protagonista nel primo Master 1000 di questa stagione.

Impostazioni privacy