Carlos Alcaraz consiglio Jimmy Connors Carlos Alcaraz consiglio Jimmy Connors

Alcaraz nei guai, il rischio è grosso: arriva la sentenza del campione

Sentenza definitiva da parte del campione che si è espresso, in maniera piuttosto chiara, nei confronti di Alcaraz

Il successo contro Djokovic, nella bellissima finale di Wimbledon, era stata visto da molti come una sorta di passaggio di consegne. In quell’occasione, Alcaraz fu capace di imporsi contro il numero uno al mondo al termine di una partita giocata punto a punto e decisa da colpi di assoluta qualità.

Carlos Alcaraz consiglio Jimmy Connors
Carlos Alcaraz è impegnato all’Atp di Indian Wells (LaPresse) – Padeltaste.com

Da allora, il campione spagnolo non è però riuscito a dare continuità a quel successo. Da Wimbledon sono passati otto mesi e dieci tornei e il risultato è stato di zero coppe alzate al cielo. Una sorta di piccola crisi che Alcaraz deve superare nell’unico modo possibile, giocando.

La stagione tennista è infatti molto lunga e periodi di flessione sono normali, l’importante è sapersi rialzare. Conoscendo la sua profonda competitività, Alcaraz, di certo, continuerà a lottare già dal torneo nel quale è impegnato al momento. A Indian Wells, Carlos ha superato il secondo turno, eliminando Arnaldi con una prepotente rimonta.

Alcaraz deve provare ad andare il più a fondo possibile, considerato che Sinner potrebbe sorpassarlo alla seconda posizione del ranking Atp. L’obiettivo del murciano è dunque quello di cambiare passo rispetto al recente passato. Per farlo sono arrivati anche i preziosi consigli di una vera leggenda.

Alcaraz, arrivano i consigli di una leggenda: “Ecco cosa deve fare”

Una leggenda del tennis, non può essere definita in altro modo Jimmy Connors che ha voluto dare un piccolo consiglio al tennista spagnolo. “Forse Alcaraz deve cambiare un po’ e cercare di giocare in modo diverso. Non si tratta di una grande mossa, ma solo di piccoli accorgimenti lungo il percorso che forse può cambiare per controbilanciare un po’ i suoi avversari

Carlos Alcaraz consiglio Jimmy Connors
Carlos Alcaraz deve difendere il titolo vinto nel 2023 a Indian Wells (LaPresse) – Padeltaste.com

Dichiarazioni importanti da parte di chi, nel corso della sua carriera, ha saputo cambiare per vincere la bellezza di 109 titoli. Un numero a dir poco impressionante e, proprio per questo, le sue parole hanno un valore doppio. Ora sta ad Alcaraz decidere cosa fare. Indubbiamente il giovane tennista spagnolo ha bisogno di una svolta imminente se vuole tornare quel giocatore capace di imporsi contro Djokovic.

Peraltro, proprio a Indian Wells, è iniziata una parte di stagione particolarmente densa di impegni. Dopo IW, Alcaraz sarà in campo a Miami, Montecarlo, Barcellona, Madrid, Roma e Roland Garros. Tutti tornei dove dovrà dimostrare ulteriormente doti e gioco che, appena un anno fa, lo hanno portato in vetta al ranking Atp.

Impostazioni privacy