Steve Johnson ritiro Tennis Steve Johnson ritiro Tennis

Triste addio nel mondo del Tennis: annuncio ufficiale, tifosi in lacrime

L’Atp di Indian Wells è già nel vivo. Proprio nel Masters californiano si è conclusa la carriera di uno protagonisti del circuito. Ecco chi è

E’ già nel vivo l’Atp di Indian Wells, il primo Masters Mille della stagione che si concluderà con la finale di domenica 17 marzo. Nel weekend appena cominciato ci sarà l’esordio di tutti i big del torneo, attesi dai primi turni di un evento che, come da tradizione, ha una programmazione distribuita su 12 giorni anziché su una settimana.

Steve Johnson ritiro Tennis
Carriera finita a Indian Wells per il tennista (LaPresse) – Padeltaste.com

Indian Wells che è iniziato con una brutta notizia per tutti gli appassionati ovvero il ritiro di Rafa Nadal. “Non sono ancora pronto per competere ad alti livelli”, questa la motivazione che ha spinto il campione iberico ad annullare la partecipazione al Masters californiano dove sarebbe dovuto rientrare in seguito all’infortunio muscolare di inizio anno, in cui era incorso prima dell’Australian Open.

Una notizia che acuisce i timori sull’ormai prossimo ritiro di Nadal che, comunque, si concederà un’altra chance in vista dei tornei europei su terra battuta in programma da metà aprile. Se Rafa – si spera – continuerà a competere ancora, c’è chi, a Indian Wells, la carriera l’ha conclusa, disputando il suo ultimo match.

Tennis, si è ritirato: ultimo match concluso tra le lacrime

La sconfitta contro Nava nel primo turno delle qualificazione ha sancito il ritiro di Steve Johnson. Il tennista americano lascia il circuito Atp dopo dieci anni di presenza ininterrotta nei quali ha conquistato quattro titoli, l’ultimo sull’erba di Newport nel 2018.

Nel 2016, l’altra grande soddisfazione nella carriera di Johnson ovvero la vittoria della medaglia di bronzo nel torneo di doppio alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in coppia con il connazionale Jack Sock. I due americani hanno sconfitto in finale gli specialisti canadesi Nestor e Pospisil, conquistando il podio alle spalle di Nadal-Lopez e Tecau-Mergea.

Steve Johnson ritiro Tennis
Steve Johnson si è ritirato, carriera conclusa (LaPresse) – Padeltaste.com

Johnson ha avuto come best ranking in carriera, la 21esima posizione raggiunta proprio nel 2016. In quel frangente è stato il tennista americano con la classifica più elevata, davanti ai connazionali Querrey e Isner.

Un nome quello di Johnson legato indissolubilmente anche alla carriera di Jannik Sinner. Proprio contro di lui, il tennista azzurro ha conquistato la sua prima vittoria Atp in carriera al primo turno degli Internazionali d’Italia 2019, imponendosi in tre set.

Vedremo ora se Steve resterà nel Tennis con altri ruoli oppure si dedicherà ad altro. Intanto, le immagini di lui che, dopo l’ultima partita, stringe la mano al giudice di sedia in lacrime per poi avviarsi negli spogliatoi accompagnato da moglie e figli, hanno commosso tutti.

Quello di Johnson è il quinto ritiro di un tennista nel 2024. Prima di lui hanno ufficializzato la decisione John Millman, Ernst Gulbis, Ivo Karlovic e Joao Sousa.

Impostazioni privacy