Tennis, il giocatore annuncia il ritiro: sarà il suo ultimo torneo Tennis, il giocatore annuncia il ritiro: sarà il suo ultimo torneo

Tennis, ora è davvero finita: sarà il suo ultimo torneo

Il giocatore ha deciso di ritirarsi dal tennis una volta terminato il torneo: la decisione spiazza i tifosi

A partire dal prossimo 1° aprile fino al 7 del medesimo mese si terrà in Portogallo l’Estoril Open e nell’entry del torneo figurano anche alcuni tennisti azzurri che sperano di arrivare il più lontano possibile e di uscire vincitori dalla terra portoghese.

Tennis, il giocatore annuncia il ritiro: sarà il suo ultimo torneo
Tennis, il giocatore dice basta: giocherà il suo ultimo torneo (LaPresse) – Padeltaste.com

Tra questi da segnalare la partecipazione di Lorenzo Musetti che sbarcherà in Portogallo da neo padre in quanto il parto della propria compagna, Veronica Confalonieri, è previsto pochi giorni prima. Oltre a Musetti, prevista la presenza di altri due azzurri quali Fabio Fognini e Luca Nardi che, però, dovranno qualificarsi alla main draw attraverso il tabellone cadetto.

Non è presente, invece, Marco Cecchinato la cui classifica piange essendo solo al 215° posto e non gli ha permesso di prendere parte alle qualificazioni. L’ATP di Estoril, però, è destinato ad essere un torneo particolarmente emozionante per un tennista in particolare ovvero Joao Sousa, vincitore di quattro ATP tra cui proprio quello di Estoril nel 2018, che ha deciso di ritirarsi una volta terminata la competizione.

Joao Sousa annuncia il ritiro: ultimo torneo per il portoghese

L’ATP di Estoril sarà l’ultima passerella per Joao Sousa che disputerà il suo ultimo torneo prima di appendere la racchetta al chiodo. Il giocatore portoghese ha annunciato il proprio ritiro al termine della competizione e spera di concludere la propria carriera con una grande vittoria a casa sua.

Joao Sousa si ritira: il portoghese giocherà il suo ultimo torneo
Ultimo torneo per Joao Sousa: il portoghese annuncia il ritiro (LaPresse) – Padeltaste.com

Nel 2018, Joao Sousa già vinse l’ATP di Estoril e spera di farlo ancora una volta per chiudere la sua avventura nel tennis in maniera degna. Lo scorso anno, per il giocatore portoghese il torneo non andò benissimo visto che uscì al primo turno contro Luca van Assche dopo aver superato il turno di qualificazione e stavolta si augura le cose vadano diversamente.

Oltre ad aver conquistato quattro titoli ATP, Joao Sousa vanta ben due ottavi di finale Slam ed un ventottesimo posto nel ranking ATP, cosa che ho il miglior tennista lusitano. L’annuncio del ritiro di Sousa ha spiazzato i suoi tifosi che di certo lo sosteranno fortemente per tutta la competizione per spingerlo ad arrivare fino alla finale e a conquistare il trofeo per permettergli di scrivere il lieto fine alla propria carriera.

Assieme a Joao Sousa, nell’entry list del torneo figura anche il connazionale Nuno Borges che punta ad essere il prossimo miglior tennista lusitano ed ha già messo nel mirino i risultati raggiunti dal proprio compagno. Attualmente sessantesimo nel ranking ATP, però, Borges ne ha ancora di strada da fare per raggiungere quello che è un mito per tutto il tennis portoghese.

Impostazioni privacy