Il pilota costretto ad operarsi per un aneurisma: arriva l'annuncio choc Il pilota costretto ad operarsi per un aneurisma: arriva l'annuncio choc

Formula 1, annuncio choc: “Ho un aneurisma, sarò operato”

L’annuncio choc del pilota sconvolge il mondo della Formula 1: dovrà essere operato a causa di un aneurisma, tifosi senza parole

Mentre sabato scorso in Bahrain è stato dato il via al nuovo campionato mondiale, l’universo della Formula 1 è stato sconvolto da un annuncio che ha scioccato milioni di appassionati.

Il pilota costretto ad operarsi per un aneurisma: arriva l'annuncio choc
Annuncio choc del pilota: dovrà operarsi a causa di un aneurisma (LaPresse) – padeltaste.com

Annuncio che ha riguardato l’ex pilota Heikki Kovalainen che ha fatto sapere di essere affetto da un aneurisma situato nella vena aorta e dovrà essere quindi operato. Il finlandese, che dopo aver lasciato la Formula 1 è entrato nel mondo del rally, è ora obbligato a cancellare tutti i suoi impegni per affrontare questa terribile situazione.

Kovalainen avrebbe dovuto correre nel campionato rally giapponese con l’Aicello Rally Team, ma così non sarà e per tutto il team rappresenta una perdita davvero importante. L’ex pilota finlandese, però, non vuole arrendersi e come scritto nel comunicato pubblicato suoi canali ufficiali dell’Aicello Rally Team farà di tutto per tornare in pista quanto prima ed per entusiasmare ancora una volta tutti i suoi tifosi che lo aspettano a braccia aperte.

Kovalainen choc: il finlandese affetto da un aneurisma, dovrà operarsi

Come annunciato dallo stesso Heikki Kovalainen, il controllo medico al quale si è sottoposto ad inizio anno ha rivelato la presenza di un aneurisma nella vena aorta ascendente ed è costretto a dire temporaneamente addio al rally. Il pilota finlandese rischierebbe la rottura totale dell’aorta mettendo a rischio al sua vita qualora prendesse parte alle prossime sfide e dovrà dunque restare lontano dalle piste per un bel po’.

Kovalainen dovrà operarsi a causa di un aneurisma: il finlandese sciocca tutti
Dramma Kovalainen: il finlandese dovrà operarsi a causa di un aneurisma (LaPresse) – padeltaste.com

Kovalainen ha rivelato come la soluzione migliore sia un’operazione a cuore aperto che non si preannuncia facile, ma il finlandese ha fatto sapere di essere pronto per questo intervento e conta di farlo nel più breve tempo possibile per iniziare subito la fase di recupero. L’ex pilota di Formula 1 ha come obiettivo quello di tornare subito in pista e non sarà di certo un aneurisma a fermare questa sua voglia di rimettersi in gioco nel rally.

L’annuncio ha ovviamente scioccato tutto il mondo dei motori, così come i tifosi del pilota che via social hanno subito inviato messaggi di affetto al 42enne finlandese. Nel comunicato pubblicato dal suo team, l’Aicello Rally Team, Kovalainen ha voluto anche ringraziare tutti i suoi fan per i messaggi di incoraggiamento e di supporto che gli sono arrivati ed affronterà con coraggio questa difficile operazione anche e soprattutto per tutti coloro che lo attendono in pista.

Volto storico della Formula 1, sono in molti ancora a ricordare Kovalainen nei vari GP e negli occhi di tutti è rimasta la pole position ottenuta in quello di Silverstone nel 2008 quando era alla guida della McLaren. L’augurio di tutti è che il finlandese possa tornare in pista quanto prima per dare ancora una volta dimostrazione del suo talento al volante e non possiamo non fargli un grosso in bocca al lupo in vista di questa delicata operazione.

Impostazioni privacy