Valentino Rossi contro Marquez Valentino Rossi contro Marquez

Lite Rossi-Marquez prima del GP: caos nel box Ducati

Marquez e Rossi sono ancora una volta dei rivali nel mondo della MotoGP. Valentino e Marc si ritrovano faccia a faccia anche nell’esperienza in Ducati

Il Dottore ormai non corre più e per lui è rimasto il ruolo di proprietario del Team VR46, ma con il pilota spagnolo condivide la moto rossa di Borgo Panigale. A quanto sembra non vorrebbe più avere a che fare con il #93 in futuro, a costo di dover cambiare costruttore.

Valentino Rossi contro Marquez
Rossi e Marquez di nuovo contro (PadelTaste – ANSA)

Il Gran Premio del Qatar segna l’inizio del Motomondiale per la stagione 2024. Riparte la caccia al titolo conquistato da Pecco Bagnaia, il secondo consecutivo e alla Ducati, sempre più la moto da battere. Marc Marquez era stanco di dover guardare gli altri andare più forte della sua Honda e per questo ha scelto di mollare il box dell’HRC per regalarsi una chance con il Team Gresini. Una scelta dettata dalla solita ambizione di arrivare a nove Mondiali, come l’acerrimo nemico Valentino Rossi.

Proprio “Il Dottore” e lo spagnolo si ritrovano nuovamente uno di fronte all’altro, entrambi alle prese con il prototipo di Borgo Panigale. Si perché anche il Pertamina Enduro VR46 Racing Team ha a disposizione la GP23 che guida il Cabroncito. Bezzecchi e Di Giannantonio in realtà speravano di ottenere un trattamento migliore, potendo contare sulla versione 2024, come avviene per Jorge Martin nel box Pramac. Su questo la Ducati è stata irremovibile, ricordando di non poter concedere altre moto ufficiali oltre a quelle già disponibili.

MotoGP, Rossi vuole un trattamento migliore di Marquez: è lite con la Ducati

Il contratto di Valentino Rossi con la casa italiana scadrà al termine di questa stagione e già stanno impazzando le voci sul futuro. Come riportato dalla stampa spagnola Rossi vorrebbe un trattamento migliore rispetto a Marc Marquez e si sta impuntando su questo. Sostanzialmente si parla di un aut aut, in cui o la Ducati sceglie di stare con lui oppure rischia di perderlo.

Marc Marquez guai in Ducati
Nuovi problemi per Marc Marquez (PadelTaste – ANSA)

Durante i test invernali, il #46 ha espresso la volontà di poter garantire ai suoi piloti una GP24, cosa non raccolta da Borgo Panigale, come avvenuto per il #93.

Adesso si apre effettivamente il rischio di ritrovarsi nel 2025 con il Team del Dottore fornito da un altro costruttore, Si fanno i nomi di KTM (sempre più insistente) o di Yamaha (che però non convince).

Dal canto suo Marquez spera di uscire vincitore da questa “lite”, magari approdando nella squadra ufficiale, al fianco di Pecco Bagnaia, fresco di rinnovo contrattuale fino al 2026.

Impostazioni privacy