Il problema è serio: stagione finita per un protagonista dell'NBA Il problema è serio: stagione finita per un protagonista dell'NBA

Infortunio e stagione finita: caos in NBA, è un vero dramma

Dramma in NBA: l’infortunio ha portato il caos più totale e uno dei protagonisti ha terminato la stagione con largo anticipo

In NBA la stagione è lunghissima: prima la stagione regolare e poi i playoff per decretare il campione. Al momento i principali protagonisti sono, ad Ovest, gli Oklahoma City Thunder mentre ad Est i Boston Celtics. La stagione però è ancora lunga e la situazione può cambiare da un momento all’altro.

Il problema è serio: stagione finita per un protagonista dell'NBA
Infortunio in NBA: la sua stagione è finita (Ansafoto) – padeltaste.com

Uno dei grandi imprevisti, così come nel calcio, riguarda gli infortuni: i giocatori rischiano costantemente di fermarsi per problemi fisici di breve o lunga durata. Il vero problema è quando lo stop compromette l’intera stagione ed è quello che è successo a Ben Simmons: il classe 1996, in forza ai Brooklyn Nets, è forte fisicamente anche se tra le sue caratteristiche principali non possiamo non menzionare la capacità di andare a rimbalzo.

Giocatore decisamente utile all’interno di una squadra ma che ha sempre avuto diversi problemi fisici: una fragilità che gli ha impedito di avere quella continuità per essere grande protagonista nell’arco della stagione. Dopo le stagioni 2016/2017 e 2021/2022 che Simmons ha dovuto saltare completamente, il ventisettenne è costretto a terminare con largo anticipo il campionato in corso. Una sorta di loop dal quale il cestista non riesce ad uscire: ennesimo stop non semplice da affrontare per un ragazzo che vorrebbe essere protagonista sul campo da basket.

Ben Simmons, ennesimo infortunio: stagione finita

Come sottolineato da Legion Hoops, con un tweet sul noto social, Ben Simmons è costretto ad affrontare l’ennesimo infortunio di una lunga serie. L’infortunio è a livello di nervi e riguarda la parte inferiore della schiena: problema non semplice da affrontare e che aveva tenuto fuori il giocatore dei Brooklyn Nets per ben trentotto partite consecutive nel periodo compreso tra novembre e fine gennaio.

Dramma in NBA: stagione finita per Ben Simmons
Ben Simmons, stagione finita (LaPresse) – padeltaste.com

Simmons, rientrato da poco, stava piano piano ritrovando la giusta forma fisica per essere un fattore all’interno della stagione fino a questo momento non proprio positiva dei Brooklyn Nets. L’ennesimo stop mette la parola fine alla stagione del classe 1996 che chiude con, in totale, quindici partite giocate e dei numeri che recitano: 6.1 punti, 7.9 rimbalzi e 5.7 assist.

Il problema, che si va ad unire al guaio fisico, riguarda un contratto a scadenza: questo significa che Ben Simmons, al termine della stagione, sarà free agent e a quel punto bisognerà vedere se qualche club avrà la volontà di scommettere su un giocatore il cui fisico ha compromesso la carriera.

Impostazioni privacy