La minaccia porta il tennis nel caos La minaccia porta il tennis nel caos

Tennis nella bufera: minacce di morte e denuncia social

Mondo del tennis nella bufera: il giocatore è stato minacciato di morte dopo una sconfitta. Episodio da condannare a tutti i costi

Sinner e Alcaraz sono due dei migliori tennisti in circolazione: il primo ha iniziato la stagione come meglio non poteva tra il successo agli Australian Open e la vittoria a Rotterdam che gli ha permesso di salire al numero tre della classifica mondiale. Lo spagnolo invece, nonostante non vince un torneo da Wimbledon quando si impose su Djokovic, ha tutte le possibilità per vivere una stagione da grande protagonista.

La minaccia porta il tennis nel caos
Tennis nel caos più totale: arriva la minaccia di morte (LaPresse) – padeltaste.com

I due sono destinati a trainare la nuova epoca tennistica e dominare il circuito per i prossimi anni: insieme a loro si pensava ci potesse essere anche Rune. Il classe 2003 è un giocatore di grande talento con la possibilità di prendere il controllo della partita in vari modi, da fondo campo ma anche con il dritto o con il rovescio.

Il tennista ha iniziato a vincere da giovanissimo ma, negli ultimi tempi, si parla di lui non tanto per i successi ma per i campi di allenatori e un fatto piuttosto grave che lo ha visto protagonista. L’ultimo torneo disputato da Rune, prima di Indian Wells, è stato quello di Acapulco: percorso netto almeno per i primi tre turni. Il problema infatti è arrivato in semifinale dove il danese si è trovato di fronte Casper Ruud.

Rune minacciato di morte: la denuncia della madre

E’ stato un bel match, molto intenso che ha visto la vittoria di Ruud in tre set (3-6/6-3/6-4). Sconfitta difficile da accettare perché Rune si presentava in Messico con i favori del pronostico ma nel tennis, come nello sport in generale, si può perdere anche se questa volta il passo falso del danese non è stato accettato da chi gli ha rivolto parole che non possono essere giustificate.

La sconfitta costa cara: Rune minacciato
Tennis, Rune minacciato di morte: la denuncia della madre (LaPresse) – padeltaste.com

I social sono in costante crescita e, ormai, non esiste persona al mondo che non abbia un proprio profilo con il quale scrivere i propri pensieri: a volte però gli utenti vanno decisamente oltre il consentito e questo è quello che è successo a Rune. Il tennista, dopo aver perso contro Ruud, ha ricevuto minacce di morte.

La madre del tennista ha voluto denunciare il tutto sui social postando lo screen del messaggio ricevuto dal figlio. Episodio decisamente da condannare perché una sconfitta non può assolutamente portare ad una reazione del genere.

Impostazioni privacy