Kovalainen operazione cuore ex pilota F1 Kovalainen operazione cuore ex pilota F1

Operazione a cuore aperto, il dramma sconvolge la Formula 1

Un annuncio che ha lasciato tutti assolutamente senza parole: il pilota dovrà operarsi subito per un grave problema

Il Mondiale di Formula 1 è cominciato da una settimana e vede nuovamente protagonista quel Max Verstappen che ha dominato la scorsa stagione. Ancora una volta, il pilota della RedBull ha conquistato una vittoria, stavolta nel primo Gran Premio della stagione che si è tenuto in Bahrein. Appena dietro il compagno Sergio Perez, mentre le Ferrari di Sainz e Leclerc hanno conquistato le posizioni proprio alle spalle delle prime due Red Bull.

Kovalainen operazione cuore ex pilota F1
Dramma per il pilota, la diagnosi è terribile (Ansa) – Padeltaste.com

Mentre Verstappen e gli altri si apprestano a gareggiare nel secondo GP della stagione in programma in Arabia Saudita, il mondo della Formula 1 è stato sconvolto da una notizia dell’ultima ora che ha provocato un grande sgomento in tutti gli appassionati.

Protagonista suo malgrado è Hekki Kovalainen, ex pilota finlandese di Formula 1 che ha gareggiato fino al 2013- Dalla Renault alla McLaren (dove è stato compagno di squadra di Hamilton), passando per Caterham e Lotus, sono soltanto alcuni dei brand automobilistici che hanno avuto proprio il pilota finlandese nella propria scuderia.

Ben 112 Gran Premi disputati, una vittoria e quattro podi in totale: una carriera di assoluto rispetto per Kovalainen che, in queste ore, ha rivelato delle notizie molto importanti sulla sua salute.

Hekki Kovalainen dovrà operarsi: il dramma dell’ex Formula 1

Mi è stato diagnosticato un aneurisma dell’aorta ascendente durante un recente controllo medico e mi è stato detto di non poter partecipare ai raduni a causa dell’aumento del rischio di rottura dell’aorta“, sono state le parole di Kovalainen. Il pilota ha rilasciato queste dichiarazioni attraverso un comunicato dell’Aicello Rally Team, scuderia con la quale sarebbe dovuto tornare a correre nel campionato rally giapponese proprio in questa stagione.

Kovalainen operazione cuore pilota Formula 1
Formula 1, l’annuncio dell’ex pilota ha lasciato tutti senza parole (LaPresse) PadelTaste.com

“Non ho sintomi e attualmente mi sento bene, e ora stiamo preparando un piano per risolvere il problema”, ha ancora precisato Kovalainen. L’ex pilota di Formula 1 è entrato ancor di più nel dettaglio della situazione: Un’operazione a cuore aperto è la soluzione migliore al momento e ci stiamo preparando. Speriamo di essere operati e di iniziare il recupero il prima possibile”, ha poi chiosato il pilota.

Una situazione, dunque, molto delicata che ha sconvolto chiaramente tutto il mondo dei motori. Tantissimi i messaggi di sostegno sui social per il 42enne finlandese, uno dei migliori rappresentanti del paese scandinavo che annovera campioni del mondo in F1 come Hakkinen e Raikkonen.

Impostazioni privacy