Berrettini partecipazione Atp Marrakech Berrettini partecipazione Atp Marrakech

Berrettini, decisione inaspettata poco fa: è già ufficiale

Matteo Berrettini ha preso una decisione importante anche se per molti inaspettata. Accadrà prestissimo

Gli ultimi mesi sono stati certamente tutt’altro che positivi per Matteo Berrettini, alle prese con una serie di infortuni che lo tengono ormai ai box da oltre sei mesi ovvero dallo Us Open 2023.

Matteo Berrettini partecipazione Atp Marrakech
Matteo Berrettini nella entry list di Marrakech (LaPresse) – Padeltaste.com

L’ultimo match disputato risale allo scorso 31 agosto, giorno in cui, cadendo rovinosamente a terra durante la partita con Rinderknech si è lesionato i legamenti della caviglia. Sembrava sul punto di rientrare a inizio anno poi un nuovo stop, stavolta, al piede gli ha impedito di partecipare all’Australian Open.

In tutto questo si è inserita anche la crisi nella relazione con Melissa Satta che ha portato alla separazione dei due, ufficializzata da entrambi. Una storia chiacchieratissima quella tra il tennista e la modella, terminata di comune accordo dopo un anno.

Matteo Berrettini ha preso una decisione importante

Berrettini si sta finalmente allenando in vista dell’ormai prossimo ritorno in campo. Il primo test ufficiale sarà al Challenger Phoenix, dal 12 al 17 marzo, poi volerà successivamente a Miami per disputare il Masters della Florida nel quale entrerà nel main draw con il ranking protetto considerata l’attuale 154esima posizione nella classifica mondiale.

Ha voglia di tornare a sentirsi competitivo, Berrettini. Anche questo spiega la decisione comunicata nelle scorse ore. Dopo Miami, infatti, Matteo tornerà subito in campo nel primo dei tornei che aprirà la stagione su terra battuta.

Berrettini partecipazione Atp Marrakech
Berrettini tornerà in campo al Challenger di Phoenix (LaPresse) – Padeltaste.com

 

Berrettini è infatti presente nella entry list dell’ATP 250 di Marrakech, in programma dal 1 aprile, in Marocco. Insieme a lui ci saranno altri due italiani, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli. Main draw senza giocatori di primo livello, considerata la vicinanza con Miami e la finale prevista il giorno di Pasqua, domenica 1 marzo.

La prima testa di serie è il serbo Laslo Djere, seguito dall’austriaco Ofner, dal cileno Tabilo specialista sul rosso, dal britannico Evans e da Alexander Shevchenko. Marrakech sarà la prima stappa di una stagione sul rosso che potrebbe vedere Berrettini protagonista anche a Montecarlo. Madrid e nella sua Roma prima del Roland Garros.

L’azzurro ha saltato le ultime due edizioni consecutivi degli Internazionali d’Italia al Foro Italico, nel 2022 per un problema alla mano poi operato mentre, lo scorso anno, per una lesione agli addominali accusata a Montecarlo prima del match di ottavi contro Rune, futuro finalista del torneo del Principato.

Impostazioni privacy