Andy Murray annuncio ritiro Andy Murray annuncio ritiro

Tennis sotto choc: ha già annunciato il ritiro

Il mondo del tennis si appresta a salutare un grande campione. E’ stato lui stesso a ribadire di voler smettere

Mese di marzo con due grandi appuntamenti per il tennis maschile ovvero i due Masters di Indian Wells e Miami che monopolizzeranno il calendario dal 6 al 30, prima dell’inizio della parte di stagione dedicata ai tornei su terra battuta in Europa.

Andy Murray annuncio ritiro
Ritiro sempre più vicino per un grande tennista (Ansa) – padeltaste.com

Masters di Indian Wells che arriva dopo i due tornei ricchi tornei asiatici disputati a Doha e Dubai. Quest’ultimo è stato vinto a sorpresa dal francese Humber, il quale, nel suo cammino verso la finale vinta con Bublik ha eliminato anche Andy Murray.

Non è cominciata al meglio la stagione per l’ex numero uno del mondo. Sconfitto al debutto anche a Doha, prima di Dubai, ormai è diventata un’abitudine per lui rispondere alle domande sul suo possibile ritiro in conferenza stampa. Un’intenzione ormai chiarissima quella di Murray che ha ribadito le sue intenzioni anche in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport

Probabilmente non proseguirò dopo l’estateha comunicato lo scozzese – Me lo chiedono dopo ogni partita, perciò non parlerò più di questo tema fino a quando non sarà arrivato il momento di fermarmi“. Notizia difficile da digerire per tutti gli appassionati di Tennis che presto saranno privati di un altro protagonista che ha fatto la storia di questo sport nel nuovo millennio.

Murray, il ritiro è sempre più vicino

In una stagione che rischia di essere l’ultima per Murray, dopo l’infortunio all’anca del 2017, la voglia è quella di vivere al meglio i prossimi tornei. Difficile immaginare il classe 1987 protagonista in tutti i tornei.

Andy vuole fare del suo meglio nei grandi slam, Roland Garros e Wimbledon più le Olimpiadi di Parigi che si disputeranno proprio sulla terra rossa del Roland Garros. Sembra essere questo il piano di Andy con la speranza di avere dal fisico quel contributo mancato negli ultimi anni.

Murray annuncio ritiro tennis
Murray può ritirarsi dopo l’estate (Ansa) – padeltaste.com

Dopo Federer, il tennis potrebbe dire addio ad un altro dei fab four che hanno dominato il circuito per molti anni. Restano Nadal e Djokovic. Anche per Rafa, quella in corso potrebbe essere la sua ultima stagione, mentre il numero uno al mondo, nonostante una carta d’identità non più giovanissima, non ha nessuna intenzione di ritirarsi, anzi.

Nel 2024 ci sono già stati quattro ritiri nel Tennis, quelli di Denis Istomin, Ivo Karlovic, John Millman e l’ultimo, recente, di Steve Johnson, arrivato dopo la sconfitta nelle qualificazioni al Masters di Indian Wells.

Impostazioni privacy