Verstappen in Mercedes addio Red Bull Verstappen in Mercedes addio Red Bull

Verstappen in Mercedes: l’annuncio è esplosivo

Mercato piloti sempre nel vivo in Formula 1. Un’indiscrezione clamorosa coinvolge Max Verstappen

Il gran premio del Bahrain si è concluso come previsto con l’ennesimo assolo di Verstappen che ha conquistato un’altra scontata e prevedibile vittoria. A tenere banco in questo momento in Formula 1 non sono solo gli imminenti GP in programma ma i possibili clamorosi trasferimenti da una scuderia a un’altra che potrebbero stravolgere assetti ed equilibri nella prossima stagione.

Verstappen in Mercedes addio Red Bull
Max Verstappen, il caos alla Red Bull potrebbe portare a un epilogo clamoroso (LaPresse) – Padeltaste.com

È come se il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari a partire dal 2025 avesse scoperchiato una sorta di “vaso di Pandora” e dato la stura a qualsiasi mirabolante ipotesi. Quello che ieri sembrava quasi fantascienza, oggi è diventato qualcosa di possibile e concreto.

Da giorni, ad esempio, non si fa che parlare di un trasferimento che se andasse in porto avrebbe effetti e conseguenze inimmaginabili all’interno del Circus mondiale: l’ingaggio di Max Verstappen da parte della Mercedes.

Un vecchio adagio recita: “Se non sei in grado di sconfiggere un nemico, prova a comprarlo“. A quanto pare è proprio ciò che sta cercando fare Toto Wolff, il grande capo della scuderia anglo-tedesca. Durante il weekend in Bahrain è stato visto chiacchierare a lungo con Jos Verstappen, papà di Max Verstappen e suo principale mentore.

Max Verstappen verso la Mercedes? Le parole di un ex campione confermano tutto

Wolff interpellato sull’argomento ha volutamente glissato: “Stavo solo facendo i complimenti a Jos, che peraltro conosco da tanti anni, per i grandi successi del figlio“. Ma la versione del team principal Mercedes non convince più di tanto e a quanto pare lo scenario sembra molto diverso.

Jos Verstappen infatti sarebbe in rotta di collisione con Chris Horner, il team principal della Red Bull finito nell’occhio del ciclone a causa di pesanti accuse rivoltegli da una dipendente della scuderia per presunti comportamenti inappropriati.

Ralf Schumacher annuncio Verstappen Mercedes
Ralf Schumacher pronostica Verstappen in Mercedes (LaPresse) – Padeltaste.com

Per questo motivo, l’ipotesi di un clamoroso addio di Super Max alla scuderia di Milton Keynes che sembrava impossibile solo fino a qualche settimana fa, è ora diventata un’opzione tutt’altro che campata in aria. La pensa in questo modo Ralf Schumacher, ex pilota e fratello minore di Michael.

La Formula 1 è il mondo in cui nulla è impossibile – ha sottolineato Ralf -. Per cui non mi sorprenderebbe vedere Verstappen passare alla corte di Toto Wolff e non mi sento di escluderlo. Non solo: vedete i dissidi interni a Red Bull e tutto il caso che riguarda Horner? Potrebbero non uscirne puliti e Max a quel punto potrebbe decidere di cambiare aria”.

Stessa opinione anche per l’ex pilota Ferrari, Gerhard Berger per il quale il caos alla Red Bull potrebbe preludere anche all’addio di Adrian Newey.

Impostazioni privacy