Sinner numero due ranking Atp combinazioni Sinner numero due ranking Atp combinazioni

Classifica ATP, mazzata Sinner: addio sogni di gloria

Il Masters 1000 di Indian Wells è appena cominciato. Jannik Sinner è tra i principali protagonisti dell’evento e punta a un risultato importante

Dopo diverse settimane di attesa torna il grande tennis con il Masters 1000 di Indian Wells. Un evento di livello importante, per alcuni è considerato il ‘quinto Slam’ o comunque il più importante dei Masters.

Sinner numero due ranking Atp combinazioni
Jannik Sinner, pronto al debutto a Miami (LaPresse) – Padeltaste.com

Dopo cinque anni è tornato ad Indian Wells il numero uno al mondo Novak Djokovic, cinque volte campioni qui come l’eterno rivale Roger Federer, e in cerca del sesto sigillo. Tra i protagonisti i più attesi non può mancare Jannik Sinner, vincitore quest’anno agli Australian Open e nel torneo di Rotterdam e a caccia ancora di record.

L’azzurro, a soli 22 anni, è diventato il primo e unico tennista italiano nell’era Open a raggiungere la Top 3 mondiale e ci sono ancora margini di crescita. L’obiettivo ormai dichiarato è diventare numero uno ma, prima di sferrare l’attacco a Djokovic, Jannik deve scavalcare Alcaraz al secondo posto

Proprio a Indian Wells potrebbe esserci il sorpasso, anzi a dire il vero Jannik comincerà il torneo già davanti. Alcaraz difende il titolo e quindi questa settimana ha perso i 1000 punti della vittoria dello scorso anno, Sinner, nel 2023, è stato eliminato in semifinale proprio da Alcaraz e quindi perde solo 360 punti. Attenzione però che la situazione potrebbe nuovamente cambiare al termine del torneo anche in senso sfavorevole per l’azzurro.

Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz, l’azzurro rischia grosso

Sinner e i suoi tifosi sperano nel sorpasso il prima possibile, ma il sorteggio del tabellone non ha di certo premiato l’azzurro. Sinner debutterà contro l’australiano Kokkinakis, tennista che ha battuto nei tre precedenti, ma che lo ha già messo in difficoltà in passato. Un terzo turno poi insidioso e successivamente la possibile sfida contro Ben Shelton agli Ottavi di finale, proprio uno degli ultimi avversari contro il quale Jannik ha perso, lo scorso anno a Shanghai.

Sinner Alcaraz duello secondo posto ranking Atp
Sinner contende ad Alcaraz il secondo posto nel ranking (LaPresse) -Padeltaste

Occhio poi ai Quarti di finale dove l’azzurro potrebbe affrontare uno tra Rublev e Tsitsipas con il greco con il quale Jannik non ha una particolare buona tradizione. Più semplice invece il cammino di Alcaraz che potrebbe aver Alexander Zverev ai Quarti di finale. Il tedesco lo ha battuto recentemente, ma lo spagnolo è carico e punta alla riconferma del titolo.

Prima c’è solo l’insidia Khachanov, avversario fastidioso ma tutt’altro che irresistibile per il fenomeno murciano che, in semifinale, potrebbe incrociare proprio Sinner nel remake della sfida vista l’anno scorso. Vediamo dunque quali sono le combinazioni favorevoli a Sinner.

SINNER NUMERO DUE AL MONDO SE:

  • vince il torneo o raggiunge la finale di Indian Wells
  • raggiunge la semifinale ed esce dal torneo, ma non contro Alcaraz.
  • Se esce ai Quarti di finale o agli Ottavi ed Alcaraz non arriva in semifinale
  • Se Jannik Sinner esce nei primi tre turni Alcaraz non deve raggiungere gli Ottavi.

Negli ultimi due casi Sinner deve tener conto anche del russo Medvedev, che, per diventare numero due, deve vincere obbligatoriamente il torneo. Attenzione che se Medvedev dovesse vincere il torneo con Sinner fuori prima dei quarti e Alcaraz prima della semifinale, per Sinner ci sarebbe la retrocessione alla quarta posizione del ranking. Un’ipotesi estrema di cui comunque tenere conto.

Impostazioni privacy