Fernando Alonso MotoGP annuncio Jorge Martin Fernando Alonso MotoGP annuncio Jorge Martin

Dalla Formula 1 alla MotoGP: il pilota è pronto al grande salto

Un pilota che ha fatto la storia della Formula 1 in MotoGP ? Questa la bizzarra ipotesi rilanciata da un recente annuncio

E’ iniziato il Mondiale di Formula 1 che ha visto la Red Bull trionfare grazie a uno straordinario Max Verstappen. Una vittoria praticamente mai in discussione, vista la potenza della monoposto e la bravura del pilota olandese nel condurre la prima dal primo all’ultimo giro.

Fernando Alonso MotoGP annuncio Jorge Martin
Bagnaia e Martin, i due grandi favoriti del Mondiale MotoGP 2024 (ANSA) Padeltaste.com

E’ andata male alla Ferrari con Charles Leclerc che, partito in seconda posizione, ha concluso al quarto posto alle spalle di Sergio Perez e del compagno di squadra Carlos Sainz. Tante recriminazioni nel dopo gara per il monegasco a causa di un problema ai freni che ha condizionato l’andamento della prestazione.

La Ferrari sembra essere comunque la seconda forza del Mondiale, davanti alla Mercedes, alla McLaren e la Aston Martin. Un trittico che può vantare piloti giovani ed esperti, che non hanno potuto fare nulla al cospetto di un Verstappen, destinato a dominare nuovamente l’annata.

Tra i delusi c’è Fernando Alonso avrebbe preferito competere in modo più serio almeno per il podio. Il pilota spagnolo ha concluso la gara al nono posto, conquistando due punti per la classifica davanti al suo compagno di squadra Lance Stroll. E proprio riguardo Alonso è arrivata una curiosa indiscrezione sul futuro.

Fernando Alonso, l’annuncio che lascia tutti senza parole

Fernando Alonso è da anni uno degli atleti più famosi e amati in Spagna e la sua esperienza in Formula 1 potrebbe a breve giungere al termine. Il pilota della Aston Martin ha vinto 2 titoli Mondiali e potrebbe chissà. provare una nuova esperienza visto che suo contratto con Aston Martin scade a fine stagione.

Fernando Alonso MotoGP ipotesi Jorge Martin
Martin chiama Alonso in MotoGP (Ansa) Padeltaste.com

Nella sua lunga carriera, Alonso ha già lasciato la F1 per inseguire nuove sfide come nel rally e in Indycar. La prossima potrebbe essere addirittura in MotoGP. A parlarne è stato il connazionale Jorge Martin, pilota della Pramac che la scorsa stagione ha conteso il titolo a Pecco Bagnaia: “Gli resta solo la MotoGP, penso che potrebbe guidare veloce, ha già provato una Honda. Fernando è bravo in tutto.

Un’idea bizzarra ma alquanto improbabile. Le parole di Martin, comunque, confermano la grandezza di un campione che non si è mai tirato indietro nelle varie sfide che ha dovuto affrontare in una carriera ormai ultra trentennale. Chissà se per Fernando potrebbe esserci un’ulteriore grande chance in Mercedes come sostituto di Hamilton, prossimo pilota della Ferrari dal 2025.

Impostazioni privacy