Vettel vuole tornare in Formula 1 Vettel vuole tornare in Formula 1

Vettel ritorna in Formula 1: annuncio a sorpresa

Sebastian Vettel potrebbe tornare in Formula 1 dopo essersi ritirato un paio d’anni fa. C’è un annuncio che lo riguarda da vicino e che ha incendiato i tifosi

A 37 anni Seb è ancora in un’età perfetta per esprimersi al meglio ma per rimettere piede nel Circus vuole un progetto di una certa importanza. A quanto pare c’è la chance di tornare ad essere competitivo per il titolo mondiale.

Vettel vuole tornare in Formula 1
C’è l’annuncio sul ritorno di Vettel in Formula 1 (PadelTaste – ANSA)

Questa Formula 1 sente la mancanza di un personaggio come Sebastian Vettel. La sua decisione di ritirarsi un paio d’anni fa ha colpito veramente tutti nel paddock, considerando la giovane età (classe ’87) e le prospettive future. Con il senno di poi sarebbe bastato pazientare un solo anno per ritrovarsi un’Aston Martin davvero competitiva, cosa che ha fatto Alonso. La scuderia inglese ha consentito allo spagnolo di aggiudicarsi diversi podi e rimettersi in luce dopo anni di oblio.

Ora un percorso simile lo sogna anche Seb, che non ha mai del tutto staccato con il Circus, continuando a vedere le gare e a parlare con tutti i principali protagonisti. Nelle ultime settimane si sta aprendo una clamorosa chance che lo vedrebbe come candidato per un sedile in Mercedes. L’addio del suo acerrimo rivale Hamilton ha lasciato libero il posto al fianco di George Russell e chissà che proprio il tedesco non possa essere l’uomo giusto per accaparrarselo.

Toto Wolff per ora non ha espresso la sua preferenza sul dopo Lewis ma alcune indiscrezioni vorrebbero il quattro volte iridato in piena corsa.

Mercedes, Toto Wolff pensa anche a Vettel per il dopo Hamilton: “Ha le carte in regola”

Parlando del futuro della Mercedes e della chance di vedere Sebastian Vettel sulle “Frecce d’Argento“, Toto Wolff ha parlato ai microfoni di Sky Deutschland:Sebastian è un ragazzo super, un gigante in questo sport e credo abbia anche le prestazioni necessarie per ambire”.

Toto Wolff apre al ritorno di Vettel in F1
Clamoroso annuncio su Vettel in Mercedes (PadelTaste – ANSA)

Sulle tempistiche della scelta Wolff è apparso cauto, parlando di almeno 3 o 4 Gran Premi prima di entrare nel vivo dell’ingaggio. Il nodo da sciogliere è soprattutto uno: “Dobbiamo capire se puntare sull’esperienza per il breve termine o sulla gioventù dando qualche anno di tempo per maturare”. L’alternativa agli “attempati” Vettel e Alonso è infatti il nostro Kimi Antonelli, di cui si parla benissimo da tempo ed è ancora minorenne. Potrebbe essere una chance di riottenere un portacolori azzurro all’interno della Formula 1 dai tempi di Giovinazzi.

Di certo anche riabbracciare un campione come Vettel non sarebbe male per i tifosi del Circus e per la Mercedes in particolare.

Impostazioni privacy