La classifica ATP mette Sinner nei guai La classifica ATP mette Sinner nei guai

Preoccupazione Sinner, la classifica ATP ora mette in ansia

Potrebbero esserci problemi per Sinner con la classifica ATP che adesso preoccupa e non poco il tennista altoatesino

Il tennis italiano spera di vivere una stagione da favola grazie a Jannik Sinner: le premesse sono decisamente positive con l’azzurro capace di vincere i primi due tornei disputati, l’Australian Open e l’ATP di Rotterdam. Successi importanti che gli hanno permesso di mostrare a tutti il suo valore ma soprattutto di salire al terzo posto della classifica ATP superando quel Medvedev sconfitto nell’ultimo atto di Melbourne.

La classifica ATP mette Sinner nei guai
Sinner preoccupato: la classifica ATP lo fa tremare (LaPresse) – padeltaste.com

La stagione però è ancora lunga e l’obiettivo di Sinner è quello di continuare a scalare la classifica: raggiungere il primo posto del ranking, ecco la missione dell’azzurro. Il primo passo sarà ad Indian Wells dove il ventiduenne avrà la possibilità di diventare numero due, posizione attualmente occupata dalla spagnolo Carlos Alcaraz.

Come riportato da oasport, Sinner se vorrà festeggiare il secondo posto nella classifica ATP dovrà eguagliare il risultato dello spagnolo qualora Alcaraz dovesse raggiungere la semifinale o la finale. Esistono però altre due combinazioni possibili a favore dell’azzurro: Sinner infatti può qualificarsi agli ottavi a patto che il collega non superi i quarti mentre se l’altoatesino non dovesse neanche arrivare agli ottavi, Alcaraz si dovrebbe fermare agli ottavi. In ultimo se lo spagnolo dovesse vincere il torneo rimarrebbe al secondo posto della classifica

Tutte possibilità che ovviamente Sinner vuole scongiurare dal momento che il suo obiettivo è quello di trionfare ad Indian Wells e dare l’ennesima dimostrazione di crescita dopo quanto accaduto nei primi due tornei del nuovo anno.

Sinner, dal pericolo Medvedev al primo posto di Djokovic: la situazione

Indian Wells sarà un torneo importante non solo per Sinner ma anche per Medvedev deciso a riscattare la sconfitta, proprio contro l’azzurro. a Melbourne. Il russo vuole essere grande protagonista ed ha chance in ottica secondo posto. Sono due le possibilità che ha l’altoatesino per restare davanti a Medvedev: arrivare in semifinale (indipendentemente dal risultato del collega) o, qualora non dovesse raggiungere il penultimo atto, sperare che il russo non vinca il torneo.

Jannik Sinner (LaPresse) – PadelTaste.com

Diverso il discorso per quanto riguarda il primo posto: al comando della classifica ATP troviamo Djokovic con il serbo che resterà numero uno al termine del torneo indipendentemente dal piazzamento. Indian Wells è alle porte e la classifica ATP potrebbe subire significativi cambiamenti.

Impostazioni privacy