Leclerc deluso dopo il Gran Premio per i problemi ai freni Leclerc deluso dopo il Gran Premio per i problemi ai freni

Dramma per Leclerc, tutto all’improvviso: “E’ stato orribile”

Una situazione spiacevole vissuta da Charles Leclerc, pilota della Ferrari, che poi ha espresso tutto il proprio dispiacere

Una giornata non particolarmente piacevole per Charles Leclerc, che ha dovuto fare i conti con una disavventura non da poco. Ha disputato nelle scorse ore il Gran Premio del Bahrain 2024 e sebbene stavolta il monegasco abbia tenuto il passo delle RedBull vincenti, a differenza dell’anno scorso quando subì una disfatta, ha comunque ottenuto una serie di delusioni, che gli hanno impedito di ottenere il risultato sperato.

Leclerc deluso dopo il Gran Premio per i problemi ai freni
Leclerc, pilota Ferrari – (Foto ANSA) – padeltaste.com

Il Bahrain è da sempre un circuito complicato per il pilota Ferrari, anche se è riuscito a ottenere una vittoria nel 2022. Nel complesso, però, ha ottenuto quasi solo delusioni e poche soddisfazioni. Nell’ultimo gara , Leclerc ha dovuto affrontare diverse difficoltà con la sua SF-24, soprattutto riguardo alla stabilità in frenata. Così, più volte Leclerc è arrivato a lamentarsi in modo evidente con il muretto della propria scuderia durante la gara.

Alla fine è comunque riuscito a chiudere in quarta posizione, ma è rimasto comunque molto deluso dalla gara e dalla sua prestazione: “È stato orribile, perché con un problema simile hai l’impressione di guidare male qualunque cosa fai”, ha commentato ai microfoni di Sky Sport F1.

Leclerc si lamenta: “I freni non funzionavano”

“Ho bloccato le gomme sette volte in curva 9 e 10, e ogni volta i freni facevano qualcosa di diverso. Ho dovuto girare fino a fine gara con il brake balance e l’engine braking in posti completamente sbagliati”. Insomma, gestire l’auto in frenata è stato davvero complicato per Leclerc in questa gara.

Leclerc, parole dure sui freni della Ferrari
Leclerc si è lamentato per il problema ai freni della sua Ferrari – (Foto ANSA) – padeltaste.com

Leclerc è rimasto ovviamente molto deluso dal risultato, anche se è riuscito almeno a limitare i danni: “Le soddisfazioni sono altre, non il 4° posto. Non sono contento e sono deluso. Quando si può portare una seconda posizione a casa dobbiamo conquistarla, e oggi non lo abbiamo fatto. Abbiamo massimizzato quello che avevamo, ma quello che avevamo non era al posto giusto”.

Non è difficile capire la frustrazione di Leclerc. Ci si aspettava un altro tipo di esordio in questa stagione e iniziare con tutti questi problemi non è certo il massimo. L’augurio è che nei prossimi mesi si ottengano risultati molto diversi. È evidente che le stagioni di Formula 1 siano sempre piene di ostacoli e imprevedibili, ma Leclerc meriterebbe un po’ di fortuna in più. Anche perché di certo non si può dire che non sia resiliente.

Impostazioni privacy