Ritiro Nadal Ritiro Nadal

Rafa Nadal, annuncio sul ritiro: ormai è deciso

Rafa Nadal torna a parlare del ritiro: l’annuncio del tennista spagnolo spiazza i tifosi, la decisione è definitiva

Sono ore di grande apprensione per i tifosi di Rafa Nadal. Il fuoriclasse spagnolo è finalmente tornato in campo, anche se solo per un’esibizione a Las Vegas contro il suo possibile ‘erede’, Carlos Alcaraz. Ma per poterlo rivedere impegnato in un match ufficiale bisognerà aspettare ancora qualche giorno. E potrebbe essere una delle sue ultime volte. Il ritiro sembrerebbe infatti non essere così lontano, come confermato dallo stesso campione maiorchino nelle ultime ore.

Ritiro Nadal
Quando si ritira Nadal? La risposta toglie ogni dubbio (Ansa) – Padeltaste.com

Che il 2024 potesse rivelarsi l’ultima stagione della sua carriera era più che probabile anche alla vigilia di questa stagione, considerando quanto tempo è rimasto fuori lo scorso anno a causa dei tanti infortuni che lo hanno colpito. La speranza dei tifosi di poterlo vedere in campo ancora a lungo si è scontrata con l’amara verità del problema fisico avuto a Brisbane.

Purtroppo il corpo non sembra più rispondere alle esigenze di Nadal, ed è per questo che lo spagnolo starebbe pensando veramente di abbandonare il tennis al termine di questa stagione, dopo essersi tolto ancora alcune soddisfazioni e aver giocato in alcuni tornei che non vorrebbe in alcun modo saltare.

Nadal parla del ritiro: la confessione del campione spagnolo spiazza i tifosi

Ricomincia dalla California. Inaspettatamente, Nadal tornerà in campo già sul cemento americano, a partire da Indian Wells. Con un unico obiettivo, almeno per il momento: uscire indenne dal campo. Non punta a vincere Rafa, e non potrebbe essere altrimenti. Il target è più modesto: mettere partite nelle gambe senza riportare nuovi infortuni, in vista di una stagione, quella sul rosso, ormai sempre più vicina.

Non è un segreto infatti che la sua volontà sia riuscire ancora una volta a essere competitivo sulla terra, probabilmente anche per puntare alla vittoria del quindicesimo, storico, Roland Garros, e magari successivamente anche ai Giochi olimpici.

Ultime notizie Nadal
Nadal, il ritiro si avvicina: l’annuncio (Ansa) – Padeltaste.com

Due traguardi al momento lontanissimi. Più che obiettivi, due sogni che Rafa ha evidenziato con un circoletto rosso sulla sua personale agenda. Ma cosa accadrà dopo il doppio appuntamento parigino è tutto da capire. Ai microfoni di Marca, interpellato ancora una volta sul suo possibile ritiro, Nadal non ha infatti negato di averci pensato: “Questa potrebbe essere la mia ultima stagione, o potrebbe non esserla. Non ho ancora preso una decisione definitiva“.

L’unica cosa che al momento Nadal sa è che vuole ancora giocare. Ma il suo futuro non dipende esclusivamente da lui. Perché una passerella finale vorrebbe regalarsela, senza per questo trascinarsi in campo senza uno scopo. Giocare in determinati tornei senza alcuna possibilità di vittoria, solamente per esserci, non avrebbe infatti molto senso: sarebbe una mancanza di rispetto per sé, per i suoi tifosi e per la sua ineguagliabile storia.

Impostazioni privacy