Sinner annuncio Connors numero uno ranking Atp Sinner annuncio Connors numero uno ranking Atp

È accaduto in diretta: annuncio clamoroso su Sinner

In attesa del ritorno in campo, una leggenda del tennis si è esposta sulle potenzialità di Jannik Sinner

Conto alla rovescia quasi terminato per il ritorno in campo di Sinner. Imbattuto nel 2024, dopo i trionfi all’Australian Open e all’Atp di Rotterdam, Jannik è ora atteso dal primo Masters Mille della stagione che si disputerà dal 6 al 17 marzo a Indian Wells.

Sinner annuncio Connors numero uno ranking Atp
Jannik Sinner sarà in campo a Indian Wells (LaPresse) – Padeltaste.com

Sinner si presenta in California da terza testa di serie del tabellone, forte della posizione ottenuta dopo la vittoria a Rotterdam e il sorpasso a Daniil Medvedev. A Indian Wells, l’azzurro ha un’altra chance per migliorare ulteriormente la propria classifica. La distanza dal secondo posto occupato da Alcaraz si è assottigliata a soli 585 punti, un gap colmabile da Jannik con una serie di combinazioni favorevoli che impongono al rivale, detentore del titolo, di ottenere un risultato migliore del suo.

Calcoli di ranking a parte, Jannik è indubbiamente uno dei favoriti per la vittoria a Indian Wells, torneo che si appresta a (ri)accogliere Novak Djokovic dopo tre anni di assenza nei quali il campione serbo non ha potuto partecipare all’evento in quanto sprovvisto del vaccino per il Covid, requisito necessario per recarsi negli Usa dall’estero fino allo scorso maggio.

Jannik Sinner, l’annuncio fa sognare

A proposito di Djokovic, non sono pochi gli opinionisti e i coach che, sulla scia della grande crescita mostrata da Sinner dallo scorso autunno, ipotizzano un futuro da numero uno per il tennista altoatesino.

Se Jannik si è sempre mostrato cauto sulla scalata in classifica, la leggenda del tennis Jimmy Connors (109 tornei vinti in carriera, tra cui 8 Slam) pronostica una possibile ascesa per l’azzurro con l’imminente miglioramento dell’attuale posizione in classifica.

Sinner annuncio Connors numero uno del mondo
Sinner, Connors sicuro sulle sue potenzialità. (LaPresse) – Padeltaste.com

“Jannik ora è il numero 3 del mondo – ha spiegato l’ex tennista americano nel suo podcast “Advantage Connors – e di certo non si fermerà qui. Tutti questi ragazzi sanno che potrebbe essere il loro turno. Vedono che Roger Federer non c’è più e Nadal potrebbe aspettare il Roland Garros e le Olimpiadi. Djokovic comunque sta ancora giocando e vedremo cosa succederà.”

Se Sinner può conquistare la vetta del ranking, uno dei suoi rivali l’ha persa quando il suo primato sembrava quasi inattaccabile. Un anno fa, c’era Carlos Alcaraz in vetta davanti a Medvedev e a Djokovic. Dopo il trionfo a Wimbledon, il tennista spagnolo non ha vinto più alcun torneo.

Un digiuno troppo lungo per Connors che non risparmia critiche nei confronti dello spagnolo:“Alcaraz deve cambiare un pò e trovare qualcosa di diverso (..) Carlos ha avuto molto successo poi sono arrivati alcuni infortuni e alcuni giocatori hanno capito il suo gioco e come fronteggiarlo.” Lo avrà capito anche Sinner ? Lo scopriremo prestissimo..

Impostazioni privacy