Jannik Sinner: tra poco la verità dai sorteggi Jannik Sinner: tra poco la verità dai sorteggi

Sinner, sta arrivando il grande giorno: finalmente sapremo tutto

Un mese davvero caldissimo per Jannik Sinner. Sta arrivando il grande giorno, tifosi in apprensione: tra poco saremo la verità.

Jannik Sinner è riuscito a catalizzare l’attenzione del mondo tennistico in maniera talmente importante da far parlare costantemente di sé. Anche in occasione del ‘Festival di Sanremo’, infatti, c’è stato un forte chiacchiericcio mediatico attorno al tennista: la sua presenza sul palco dell’Ariston avrebbe di sicuro fatto felice i suoi tifosi, ma Jannik proprio in questa occasione ha preferito restare lontano dai riflettori.

Jannik Sinner: tra poco la verità dai sorteggi
Jannik Sinner, tra poco sapremo la verità: è tutto pronto, tifosi in apprensione (LaPresse) PadelTaste.com

Meglio allenarsi, provare a preparare i tornei dei prossimi mesi, farsi trovare pronto senza concedersi distrazioni particolari come quelle dell’intrattenimento televisivo o anche legate ad eventi come il ‘Festival di Sanremo’. Una scelta vincente, visto che a distanza di poche settimane Jannik è riuscito a conquistare il terzo posto nella classifica ATP 500 di Rotterdam.

Ora c’è da confermarsi ma soprattutto guardare avanti con fiducia. Carlos Alcaraz non è poi cosi distante, e Jannik punta ovviamente sul lavoro duro per raggiungerlo. Il mese di marzo sarà cruciale, visto che ci sono ben due tornei molti importanti e che potrebbero consentire proprio a Sinner di macinare punti per sperare di proseguire la sua scalata in classifica.

Sinner, prima Indian Wells e poi Miami: ora il sorteggio

Jannik è pronto a misurarsi contro i migliori del mondo, e dovrà farlo all’interno di due contesti molto complessi. Il primo sarà quello del torneo ATP 1000 ad Indian Wells, dove ovviamente il tennista italiano sarà chiamato a spodestare in primis il trono di Carlos Alcaraz, vincitore lo scorso anno. Per il tennista spagnolo una sfida nella sfida, visto quanto adesso Jannik ha la possibilità di avvicinarsi al secondo posto della classifica generale ATP.

Jannik Sinner: tra poco la verità dai sorteggi
Jannik Sinner, tra poco sapremo la verità: è tutto pronto, tifosi in apprensione (LaPresse) PadelTaste.com

Poi toccherà ad un altro torneo 1000, quello di Miami: in questo caso Jannik ha dei ricordi dolceamari, visto che lo scorso anno arrivò in finale ma fu battuto da Daniil Medvedev, in una sfida che vide il tennista italiano sconfitto addirittura su 2 set.

La speranza, ovviamente, è quella di poter fare molto meglio rispetto alla scorsa stagione. Si comincerà, come detto, con Indian Wells che andrà in scena dal 6 al 17 marzo con i famigerati sorteggi che si terranno il 5 marzo all’1 in Italia. Il torneo ATP Miami, invece, avrà luogo in Florida dal 20 al 31 marzo.

Impostazioni privacy