Sinner scartato a sorpresa Sinner scartato a sorpresa

Sinner ‘scartato’, l’annuncio scuote tutti: è ufficiale

Jannik Sinner è l’uomo più atteso, soprattutto sul panorama nazionale, nel prossimo torneo di Indian Wells. Non tutti la pensano però cosi.

Jannik Sinner tornerà in campo questa settimana e precisamente al Masters 1000 di Indian Wells, torneo che si terrà dal prossimo 6 Marzo e fino al 17 Marzo. Tanti i protagonisti in campo, nessun assente illustre e un torneo che vedrà in campo anche il numero uno al mondo Novak Djokovic. Il serbo era assente lo scorso anno, ma ha una grande tradizione qui dove ha vinto ben cinque volte.

Sinner scartato a sorpresa
Ferrero sorprende su Jannik Sinner (Lapresse) Padeltaste

Non ha mai vinto, ma proverà a farlo invece Jannik Sinner, che, dopo un grande inizio di stagione, punta al sorpasso a Carlos Alcaraz e al secondo posto nel ranking Atp. L’altoatesino ha vinto gli Australian Open e Rotterdam, è terzo in classifica ma ora sogna il sorpasso. Alcaraz, d’altro canto, vive un momento complicato e non vince tornei addirittura dallo scorso Wimbledon, praticamente la scorsa estate. Anche in Australia è uscito piuttosto presto, solo ai Quarti di finale, mentre in Sudamerica ha deluso le aspettative, tra infortuni e sconfitte inattese.

Carlos difende il titolo ad Indian Wells, dovrà resistere agli attacchi di Novak Djokovic e Jannik Sinner, ma non solo. Per lo spagnolo non sarà semplice, ne è consapevole il suo storico coach Juan Carlos Ferrero. Attraverso i microfoni di Marca Ferrero ha chiarito quali sono le priorità del suo assistito e quali saranno i principali avversari.

“Sinner principale avversario”, la risposta di Ferrero spiazza tutti

Ferrero ha spiegato che prima di pensare a Djokovic e Sinner, Alcaraz deve pensare ad altri e quindi la sua risposta ha spiazzato gli addetti ai lavori: “Djokovic e Sinner principali avversari di Alcaraz? NO!”, con un tono tra l’altro piuttosto perentorio. Juan Carlos ha chiarito il suo punto di vista affermando: “Penso a Zverev, un avversario con il quale Carlos ha perso spesso. Inoltre credo che tutti i Top 10 possono creargli problemi, tutti meritano il dovuto rispetto”.

Infine è arrivato comunque un elogio per il talento azzurro: “E’ chiaro comunque che Djokovic e Sinner sono quelli che mostrano costantemente il loro miglior livello”.

Alcaraz in difficoltà
Alcaraz in crisi, il coach però spiazza tutti (Lapresse) Padeltaste

Rispetto a Sinner Alcaraz è esploso giovanissimo, ha due anni in meno ma ha già vinto due titoli del Grande Slam, trionfando a sorpresa a Wimbledon lo scorso anno. Lo spagnolo deve reagire alle difficoltà e ora è chiamato a rispondere alle feroci critiche delle ultime settimane. Indian Wells è ormai alle porte.

Impostazioni privacy