fa anche meglio di Djokovic fa anche meglio di Djokovic

Meglio di Novak Djokovic: il big è tornato, il dato è schiacciante

Gli ultimi tornei hanno evidenziato il ritorno e la ripresa di uno dei nomi più interessanti all’interno del circuito.

Nell’ultima settimana sono andati in scena due importanti tornei Atp, rispettivamente a Dubai ed Acapulco. Nel primo ha trionfato il francese Ugo Humbert, tra i tennisti più in forma del circuito, vincitore sul kazako Bublik. In Messico ha vinto invece l’australiano Alex De Minaur, tennista che quest’anno ha evidenziato una grossa crescita, come testimonia l’ingresso in Top Ten.

fa anche meglio di Djokovic
Novak Djokovic, il dato è clamoroso (Lapresse) Padeltaste

In finale Alex – sconfitto invece a Rotterdam dal nostro Jannik Sinner – ha battuto in due set, piuttosto combattuti, il norvegese Casper Ruud. L’atleta nordico è un tennista di qualità indiscusse, è stato numero 2 al mondo ed ha disputato ben tre finali di tornei del Grande Slam (tutte tra l’altro perse). Dopo un periodo difficile Casper è tornato a macinare gioco e già in Messico ha dimostrato di essere piuttosto competitivo. La vittoria più importante nel corso del torneo è arrivata in semifinale.

Ruud ha battuto in tre set e dopo una grande battaglia un altro tennista della Top Ten, il danese Holger Rune. Anche Rune – dopo mesi difficili legati soprattutto agli infortuni – è apparso in crescita negli ultimi giorni, ma Ruud lo ha battuto in tre set. Ha vinto una grande battaglia ed ha evidenziato di essere la vera ‘bestia nera’ di Rune, anche più di Novak Djokovic. Un dato più di tutti lo certifica nettamente.

Rune ancora sconfitto, il record è evidente

Dopo un inizio stagione difficile Rune ha annunciato nelle scorse settimane il cambio di guida tecnica. Il suo nuovo coach è Patrick Mouratoglou, suo storico allenatore in passato che ha allenato anche campioni come Serena Williams o come il talento greco Stefanos Tsitsipas. I due sono tornati a collaborare proprio ad Acapulco e Rune ha raggiunto la semifinale: qui ha dovuto fare i conti con l’incubo Ruud, tennista che – nonostante la giovane età di entrambi – lo ha già battuto per sei volte in carriera. Numeri importanti e che creano disturbo nei fan del talento danese. Ruud ha battuto Rune sei volte, addirittura tre volte in più di Novak Djokovic, tennista numero uno al mondo.

disastro Rune, il dato è eloquente
Rune, è il suo vero incubo (Lapresse) Padeltaste

Per molti Holger è uno dei papabili a prendere in consegna l’eredità dei Big Three e affiancare campioni come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. A differenza di questi altri due giovanissimi, Holger ancora deve esplodere e sta trovando ancora difficoltà nel circuito. Il dato delle sconfitte contro Ruud – un buon tennista ma non certo un fuoriclasse – è l’ennesima prova evidente. Ecco la statistica completa:

 

 

Impostazioni privacy