Sainz lascerà la Ferrari Sainz lascerà la Ferrari

Rivincita Carlos Sainz: trova una squadra migliore della Ferrari

Ha iniziato il mondiale 2024 nel migliore dei modi; Carlos Sainz. Il pilota spagnolo ha centrato un ottimo terzo posto nel Gran Premio del Bahrain

Come inizio non c’è male, soprattutto per un pilota con il contratto in scadenza e che ha la certezza di dover cambiare scuderia al termine di questa stagione. Nel gran premio del Bahrain, il primo del mondiale di Formula 1 del 2024, Carlos Sainz ha centrato un prezioso terzo posto alle spalle delle due imprendibili Red Bull.

Sainz lascerà la Ferrari
Il pilota spagnolo della Ferrari Carlos Sainz (LaPresse) – Padeltaste.com

Curioso destino, quello del ventinovenne pilota madrileno: nonostante sia lui ad aver ottenuto i migliori risultati in casa Ferrari negli ultimi dodici mesi, i vertici di Maranello ha deciso di lasciarlo andare impostando le proprie strategie future su Charles Leclerc e soprattutto su Lewis Hamilton, che guiderà la Rossa nel 2025.

Sainz, in una condizione tutt’altro che facile, nel weekend trascorso sul circuito del Sakhir ha confermato di essere uno straordinario professionista oltre che un pilota di altissimo livello. Non è un caso che l’unico gran premio perso dalla Red Bull nel 2023 sia stato vinto da lui, come non è frutto del caso lo splendido terzo posto conquistato alle spalle di Verstappen e Perez.

Ciononostante la Ferrari ha ormai preso una decisione definitiva sul conto del pilota spagnolo e tornare indietro non si può. Carlos Sainz è sul mercato e il prossimo anno proseguirà la sua carriera altrove. La novità delle ultime ore è legata alla sua futura destinazione.

Carlos Sainz, altro che la Ferrari: la notizia sul suo prossimo team spiazza i tifosi

Si è parlato con insistenza nelle scorse settimane della Sauber che dal 2026 sarà acquisita dall’Audi. In seconda battuta si è fatto il nome della Mercedes, dove andrebbe a sostituire Hamilton. A sorpresa però Carlos Sainz potrebbe diventare il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen.

Marko sponsorizza Sainz
Il consulente della Red Bull Helmut Marko (LaPresse) – Padeltaste.com

Sembra inverosimile ma è stato lo stesso super consulente della Red Bull, il manager Helmut Marko, a ipotizzare l’ingaggio del pilota madrileno nella prossima stagione: “Carlos Sainz è un’opzione che stiamo prendendo seriamente in considerazione”.

Le parole di Marko, riportate dal sito elgoldigital.com certificano l’interesse dei vertici di Milton Keynes nei confronti di Sainz. Da qui a dire che lo spagnolo sarà con certezza il nuovo pilota del team campione del mondo in carica ne corre, ma di certo l’attuale pilota della Ferrari è uno dei candidati più autorevoli ad affiancare Max Verstappen nella prossima stagione.

Molto è legato però alle prestazioni che Sergio Perez sarà in grado di offrire: il messicano ha il contratto in scadenza al termine del 2024 ma le sue chance di rinnovo non sono ancora tramontate. E il secondo posto ottenuto in Bahrain non fa che aumentarle.

Impostazioni privacy