Alcaraz è nei guai Alcaraz è nei guai

Carlos Alcaraz adesso è nei guai: gelido avvertimento di Nadal

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione per Carlos Alcaraz. Il giovane tennista spagnolo è stato frenato da un problema a una caviglia

Il problema alla caviglia che lo ha costretto al ritiro al torneo di Rio de Janeiro non impedirà a Carlos Alcaraz di prendere parte al Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei più attesi di questa prima parte di stagione e che l’anno scorso lo ha visto vincere battendo in finale Daniil Medvedev.

Alcaraz è nei guai
Il campione di tennnis Carlos Alcaraz (LaPresse) – Padeltaste.com

Non sarà una passeggiata per il ventunenne talento di Murcia concedere il bis: quest’anno Alcaraz rischia di imbattersi in uno Jannik Sinner completamente trasformato rispetto alla scorsa stagione. Il tennista altoatesino ha iniziato a vincere in Coppa Davis a novembre scorso e da allora non si è più fermato.

A gennaio il trionfo agli Australian Open, poi la vittoria nel torneo di Rotterdam, uno dei più importanti tra gli Atp 500. E ora un nuovo obiettivo da raggiungere, un traguardo prestigioso da centrare come Indian Wells. L’attesa è già alle stelle tra i tifosi, ma soprattutto tra gli addetti ai lavori.

Sinner occupa la terza posizione nel ranking Atp ma è opinione diffusa che a breve giro di posta possa scalzare proprio l’amico e rivale Alcaraz dalla seconda piazza. E l’incrocio di Indian Wells rappresenta uno snodo essenziale proprio in tal senso.

Alcaraz, arriva il monito di Toni Nadal: i tifosi italiano sono al settimo cielo

Ne è convinto uno degli allenatori più in vista del circuito tennistico mondiale, Toni Nadal, lo zio ed ex coach di Rafa. Il quale nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano sportivo As ha sottolineato la crescita esponenziale di Jannik Sinner, soprattutto alla luce di risultati ottenuto dall’altoatesino in questo avvio di 2024.

I grandi rivali Alcaraz e Sinner
Alcaraz e Sinner sono pronti per Indian Wells (LaPresse) – Padeltaste.com

Secondo Nadal senior il nostro giovane campione è destinato a compiere grandi imprese, ormai sempre più alla sua portata. E proprio per questo Carlos Alcaraz troverà in Sinner l’avversario più forte e pericoloso da qui ai prossimi anni. I match tra i due giovani campioni saranno un appuntamento fisso nei tornei più importanti.

Jannik è già uno dei giocatori top del circuito – sottolinea Nadal -. In Sinner d’ora in poi Carlos Alcaraz troverà sempre un rivale molto agguerrito. Lo era già prima, ma dopo aver vinto gli Australian Open il tennista italiano ha ancora più fiducia. E penso che vedremo grandi match tra i due“. Lo pensano e lo sperano i tanti tifosi che non vedono l’ora di gioire per i futuri successi del campione di San Candido.

Impostazioni privacy