Sorpresa per Sinner Sorpresa per Sinner

Tennis, chi si rivede: è insieme a Sinner, lo riconoscete?

Colpo di scena, una leggenda del tennis raggiunge Jannik Sinner in America: che sorpresa per tutti gli appassionati

Il mondo del tennis riabbraccia una leggenda vivente di questo sport. E lo fa anche grazie a Jannik Sinner. Il tennista altoatesino in questi giorni ha raggiunto l’America per prepararsi ai grandi appuntamenti del mese di marzo. Ancora pochi giorni e prenderà il via il primo dei due Masters 1000 di questo mese, in programma a Indian Wells. E per prepararsi a un appuntamento fondamentale per la sua stagione, il tennista numero tre al mondo si è regalato una sorpresa che ha lasciato senza parole tutti gli appassionati.

Sorpresa per Sinner
Sinner, che sorpresa in America: i tifosi restano senza parole (Ansa) – Padeltaste.com

In continua ascesa, dopo aver superato Medvedev in classifica Sinner va alla ricerca in California, e successivamente lo farà anche in Florida, dei punti necessari per poter continuare a sognare. Se Djokovic è ancora lontanissimo, Alcaraz non è infatti così irraggiungibile.

Dovesse l’azzurro riuscire a migliorare il risultato ottenuto lo scorso anno in questo primo 1000 di marzo (lo scorso anno si fermò in semifinale), potrebbe infatti anche ambire a un clamoroso sorpasso immediato nei confronti di Carlitos, campione in carica in California. Anche se molto dipenderà dal cammino di quest’ultimo, visto e considerato che lo spagnolo non arriverà a Indian Wells al meglio delle condizioni.

In tutto questo Sinner non sta però facendo calcoli. Pensa solo al campo e ad allenarsi nel migliore dei modi, e per farlo si è concesso in questi giorni una lieta sorpresa: ha effettuato qualche scambio con uno sparring partner davvero d’eccezione.

Jannik Sinner, sorpresa a Indian Wells: si allena con un grande campione del passato

Abituarsi a cambiamenti climatici e di superficie non è mai semplice, nemmeno per un campione come Sinner. Per questo motivo, dopo aver recuperato le energie in seguito alla vittoria di Rotterdam, l’azzurro ha preferito mettersi al lavoro in California con qualche giorno d’anticipo, per non rischiare di subire troppo il passaggio dalle temperature fresche della vecchia Europa al caldo di Indian Wells.

Per cercare di ambientarsi al meglio, in questi giorni si è fatto però accompagnare sul campo da chi al caldo della California si è ormai abituato, un tedesco adottato dagli Stati Uniti e che ormai dal 2016 è direttore del primo Masters 1000 della stagione.

Tommy Haas con Sinner
Si allena con Sinner: Tommy Haas sorprende gli appassionati (Ansa) – Padeltaste.com

Si tratta ovviamente di Tommy Haas, un grande campione del passato con cui Sinner non ha mai avuto modo di giocare, per questioni anagrafiche, se non durante un’esibizione del 2020, un evento dedicato a Steffi Graff in cui l’attuale numero tre al mondo poté mettersi a confronto con un grande erbivoro come il tennista tedesco. Alla fine riuscì a spuntarla, il nostro Jannik, ma sudando più del dovuto, considerando la differenza d’età e il fatto che Tommy si era già ritirato da un paio d’anni.

Stavolta i due non si sono ovviamente sfidati in una partita intera, ma si sono limitati a qualche scambio, giusto per far prendere al tennista italiano confidenza con il cemento americano. Tanto è bastato però per esaltare il pubblico e i tifosi sui social, visto che le immagine delle sessioni di allenamento sono state condivise sugli account ufficiali del torneo.

Impostazioni privacy