Alcaraz-Sinner, sancita la sfida Alcaraz-Sinner, sancita la sfida

Sinner gela Alcaraz, tutta colpa di Nadal

Mancano pochi giorni e comincerà il Masters 1000 di Indian Wells, uno dei tornei più attesi all’interno del circuito. Curiosità su Jannik Sinner.

Il tennista azzurro Jannik Sinner è l’assoluto protagonista degli ultimi mesi. L’azzurro è stato capace di un autentico exploit, sin dalla fine della scorsa stagione e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Lo abbiamo visto alle Atp Finals e in Coppa Davis e soprattutto lo abbiamo visto in questo inizio 2024 dove ha vinto il torneo di Rotterdam e soprattutto gli Australian Open. Jannik è già ormai nella storia del tennis italiano.

Alcaraz-Sinner, sancita la sfida
il noto coach esalta l’azzurro (Lapresse) Padeltaste

L’atleta di San Candido non ha assolutamente intenzione di fermarsi, ha soli 22 anni ed ha ancora grandi margini di crescita. In queste settimane è diventato numero tre al mondo, ma ad Indian Wells proverà a scavalcare anche il suo giovane rivale Carlos Alcaraz, diventando cosi numero due. Sinner e Alcaraz, i due sono i giovani talenti più interessanti all’interno del circuito e il mondo del tennis punta su di loro per sostituire i Big Three. Alcaraz ha 20 anni ed ha già vinto due titoli del Grande Slam, Sinner è partito più tardi ma è assolutamente in rimonta e c’è grande attesa per questo duello.

A Indian Wells Carlos Alcaraz partirà come campione in carica, lo spagnolo rischia grosso e Sinner potrebbe scavalcarlo nel torneo nordamericano. In tanti si sono esposti sul loro duello e nelle ultime ore hanno fatto rumore le parole di un gran conoscitore di tennis, lo spagnolo Toni Nadal, zio ed ex coach del leggendario campione maiorchino.

Alcaraz, la sentenza di Toni Nadal su Sinner è netta

Per Alcaraz non sarà semplice, ora non c’è solo la rivalità con l’attuale numero uno Novak Djokovic, ma c’è soprattutto Jannik Sinner. Toni Nadal è intervenuto ai microfoni di As e ha parlato della crescità di Jannik: “Sinner è già un top del circuito, d’ora in poi per Alcaraz sarà sempre tosta”, la sentenza dello storico coach. ‘Zio Toni’ ha spiegato le sue parole chiarendo: “Già lo era prima, ma dopo la vittoria agli Australian Open ha ancora più fiducia. Penso che vedremo davvero grandi match tra loro due”.

Toni Nadal commenta la crescita di Sinner
Toni Nadal esalta Sinner (Lapresse) Padeltaste

Gli appassionati di tennis non vedono l’ora di guardare i due in campo, ad Indian Wells Alcaraz e Sinner sono tra i favoriti, insieme ovviamente al numero uno al mondo Novak Djokovic. Ricordiamo che Sinner in questo 2024 non ha mai perso e c’è curiosità per capire chi potrebbe essere il primo a batterlo.

Impostazioni privacy