Crisi Lorenzo Musetti Crisi Lorenzo Musetti

Crisi Musetti, arriva l’annuncio che lascia di sasso

Ammissione inaspettata da parte di Lorenzo Musetti che sta vivendo il suo periodo meno fortunato: il tennista ha deciso il suo futuro.

Momento di svolta per il tennis italiano che grazie soprattutto a Jannik Sinner sta vivendo il periodo più roseo. Prima dell’atleta ventitreenne nessuno italiano era mai riuscito a raggiungere il podio del ranking mondiale: terza posizione per l’altoatesino che con le sue vittorie spera di poter dare la giusta carica anche i colleghi azzurri. Specialmente a Lorenzo Musetti che, invece, sta probabilmente vivendo il suo periodo più nero.

Crisi Lorenzo Musetti
Periodo nero per Musetti, l’annuncio scuote tutti (Ansa) – Padeltaste.com

Non è di certo iniziato con il piede giusto questo 2024 per Musetti che si è reso protagonista di alcune pesanti sconfitte che rischiano ora di condizionare la sua intera carriera. Soprattutto dopo un 2023 che lasciava ben sperare circa il futuro de giovane atleta.

La frase urlata al proprio coach al termine dell’ultimo match, perso contro il francese Arthur Cazaux durante gli ATP di Dubai, non lascia spazio a dubbi. Dopo la sconfitta Musetti ha poi scelto di rilasciare alcune dichiarazioni personali ai microfoni di Atp News suscitando un certo scalpore nel mondo del tennis.

Musetti ha un problema: la confessione spiazza tutti

Voglia di riscatto da parte di Musetti che è il primo ad essere consapevole di aver dato vita ad un filotto negativo, obiettivo rialzare la testa da parte dell’atleta di Carrara che nonostante tutto sente dentro di sé ancora il fuoco della vittoria. “Ho ancora molte frecce nel mio arco” ha ammesso il tennista che ha grande voglia di darsi la carica.

Annuncio shock Lorenzo Musetti
Musetti shock, arriva la confessione (Ansa) – Padeltaste.com

Non una bella figura in quel degli Emirati Arabi Uniti per lui che durante l’incontro contro Cazaux si è interfacciato con il proprio coach con grande rammarico. “Non mi prendo mai un rischio” è stata la frase che più volte si è ripetuto durante la sfida. L’intenzione da qui in futuro da parte del ventunenne sarà dunque quella di gettare il cuore oltre l’ostacolo.

Il tutto con la speranza di riuscire a colmare quelle lacune che ad oggi non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Solo con il duro lavoro e con la costanza Musetti potrà lasciarsi una volta per tutte questo brutto periodo alle spalle. Il suo team lo vuole più spregiudicato in vista delle prossime competizioni. Musetti ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori in Italia, anche se ad oggi ha fatto fatica ad esprimersi al meglio.

 

Impostazioni privacy