Antonio Conte torna in Serie A Antonio Conte torna in Serie A

Conte torna in serie A: l’annuncio è chiaro, deciso il futuro

L’annuncio sul futuro di Antonio Conte ha già scatenato i fan del tecnico salentino: il ritorno in Serie A è cosa fatta.

Antonio Conte non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Il tecnico salentino è ai box praticamente da un anno: dopo la separazione con il Tottenham, consumatasi a marzo 2023, il 54enne di Lecce ha scelto di prendersi un anno sabbatico per stare più vicino alla sua famiglia. Ora però Conte sembra pronto a tornare in pista: le offerte non gli mancano ma almeno finora non c’è stato nessun contatto concreto.

Antonio Conte torna in Serie A
Antonio Conte sta per fare il suo grande rientro in Serie A – Foto ANSA (Padeltaste.com)

Nelle ultime settimane l’ex Commissario Tecnico della Nazionale italiana è stato accostato a molti club, sia di Serie A che dei campionati esteri. Non è un segreto che Conte sia il sogno del cassetto di Aurelio De Laurentiis, che ha già provato a portarlo a Napoli in questa stagione per fargli prendere il posto di Rudi Garcia. Conte è poi il primo obiettivo della Roma, specialmente dopo che lo stesso tecnico salentino ha ammesso che gli piacerebbe vivere un’esperienza in giallorosso.

Anche il Milan, in particolare per mezzo di Zlatan Ibrahimovic, sta parlando da tempo con Conte per cercare di capire la fattibilità di un suo sbarco in rossonero. Poi ci sono i vari club esteri: dal Manchester United al Bayern Monaco, passando per il Liverpool, sono in tanti a considerare l’ex Tottenham una prima scelta.

Conte torna in Serie A: l’annuncio scatena i tifosi

Nel futuro di Conte sembra esserci però il ritorno in Serie A, anche se non è ancora chiaro quale sarà il suo nuovo club. Angelo Alessio, ex calciatore bianconero e allenatore in seconda di Antonio Conte alla Juve (dal 2011 al 2014), può vantare un rapporto di grande amicizia con l’allenatore leccese oltre a quello professionale.

Conte, l'annuncio è chiaro: futuro deciso
Antonio Conte, svelato il futuro: tutti i dettagli – Foto ANSA (Padeltaste.com)

Intervistato dalla redazione di Tuttojuve.com, Alessio ha parlato proprio della scelta che il suo amico Conte farà nei prossimi mesi. L’ex Juve e Inter andrà sicuramente in una squadra che gli consentirà di avere tra le mani il materiale giusto per alzare un trofeo, magari anche in Europa. Alessio confessa che il sogno proibito di Conte è vincere la Champions, pertanto lo vedremo di certo in qualche club italiano o estero che coltiva questa ambizione. “Sarà una scelta ponderata – ha aggiunto Angelo Alessio – con un progetto di qualche anno“.

Gli accostamenti a Napoli, Milan e Juventus (in caso di addio ad Allegri il favorito sembra essere proprio Conte) sono per Alessio soltanto “notizie giornalistiche“, almeno per ora: il grande amico del tecnico salentino ritiene che Conte non scioglierà la riserva prima di maggio.

Impostazioni privacy